Artena, atti vandalici (ripetuti) contro le auto lasciate nei parcheggi pubblici

La città di Artena da un po’ di tempo è sempre più teatro di numerosi episodi di vandalismo sulle auto posteggiate nei parcheggi pubblici delimitati da strisce. I proprietari delle auto colpite si ritrovano a dover affrontare danni spesso gravi, senza che i responsabili vengano identificati o si assumano le proprie responsabilità.
Ultimo fatto in ordine di tempo, è quello avvenuto in Piazza della Vittoria: “Ho parcheggiato la mia auto entro le strisce – ci riferisce un residente proprietario di un’autovettura – sono arrivato a casa a scaricare la spesa e appena tornato a riprendere l’auto, ho notato un danno al paraurti che prima non c’era. Nessuno ha lasciato un biglietto e, sembra che, la telecamera presente, sia non idonea a fornire dati utili a rinvenire l’autore/autrice di tale atto. Chi denunciare?”
Vandalismo ad Artena: telecamere inefficienti
Ma ciò che desta maggiore preoccupazione sembra essere l’inefficienza delle telecamere di sicurezza presenti in città. “Nonostante siano state installate per garantire la sicurezza dei cittadini – ci spiega un residente – sembra che non funzionino correttamente. È così? Al momento, nessuno lo sa”. Speriamo che, presto, i cittadini ricevano risposta.
Roberto Spaziani
