AS Roma, chi è il nuovo medico sportivo: ha 36 anni ed è di Latina

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, 36 anni, amante del calcio. È Emiliano Coletta il nuovo medico della prima squadra ell’AS Roma.
La società giallorossa si prepara alla prossima stagione di Serie A, è con la campagna abbonamenti andata sold-out (40mila le tessere vendute) si prepara a chiudere la rosa sotto la guida tecnica di Gian Pieno Gasperini nel nuovo corso societario Ranieri.

Per la Roma è tempo di acquisti dentro e fuori dal campo. In vista del prossimo campionato è stato rinnovato anche un ruolo in panchina: il medico sportivo.
Il compito di monitorare la salute della squadra è affidato ad Emiliano Coletta, giovane di età, ma con un curriculum importante alle spalle.
Figlio d’arte, il papà Damiano è un affermato cardiologo e un giocatore di calcio a livelli professionali, Emiliano è cresciuto con due passioni in casa: il pallone e la medicina.
Nel 2013 arriva la Laurea in medicina, ma nel suo cuore rimane il sogno di lavorare nel mondo dello sport, 6 anni dopo la specialistica in Medicina dello Sport con lode. Poi arrivano le prime chiamate per il Latina Calcio e nel Latina Basket, nel frattempo lo studio continua e arriva il Master in cardiologia.
Per il 36enne un curriculum di tutto rispetto, ma ora sulla panchina della Roma si realizza il sogno di una vita: la Serie A.