AS Roma, maglia numero 43 per Wesley França: entusiasmo giallorosso e in arrivo Ghilardi dall’Hellas Verona

La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini continua a prendere forma. Dopo i colpi già messi a segno nelle scorse settimane, il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo di Wesley França, esterno brasiliano classe 2003. Il calciatore, accolto calorosamente dai tifosi a Fiumicino nelle prime ore del mattino, ha firmato il contratto che lo legherà alla società capitolina per le prossime stagioni. Indosserà la maglia numero 43. “Sono molto felice, anche per l’accoglienza dei tifosi all’aeroporto. Mi hanno dimostrato grande affetto, alle 6 di mattina c’erano 100 persone ad aspettarmi, ne sono felice” – ha dichiarato Wesley ai canali ufficiali della Roma.
Wesley si presenta: “Voglio vincere l’Europa League e andare in Champions”
L’esterno brasiliano, reduce da una stagione in grande crescita, si è subito messo a disposizione di Gasperini a Trigoria. Il giovane ha raccontato le sue prime emozioni in giallorosso, esprimendo grande entusiasmo per l’ambiente e per l’ambizione della squadra. “Il centro sportivo della Roma è straordinario. Spero di vincere l’Europa League e conquistare un posto in Champions League, sarebbe un sogno” – ha detto. Sul piano tattico, Wesley si è descritto come un giocatore offensivo, duttile, in grado di agire sia in una linea a quattro sia da esterno a tutta fascia in un 3-4-3. “Mi piace giocare largo. Se riesco a fare bene la fase offensiva, riesco a fare bene anche quella difensiva. Voglio crescere, so che devo lavorare tanto”, ha spiegato.

Dybala lo accoglie: “Quando mi ha scritto ho gridato di gioia”
Il nuovo talento brasiliano ha svelato anche un retroscena che ha fatto breccia nel cuore dei tifosi: Paulo Dybala lo ha contattato con un messaggio di benvenuto, un gesto che ha emozionato profondamente Wesley. “Quando ho letto il messaggio ho fatto un salto e ho gridato in casa a mia moglie: ‘Dybala mi ha scritto!’. È un campione, sono un suo grande fan. Mi ha detto che se ho bisogno posso contare su di lui. L’ho ringraziato”. Un segnale dell’unità del gruppo e della voglia di accogliere al meglio i nuovi arrivati, per creare un ambiente coeso e competitivo in vista della stagione 2025/26.
In arrivo Daniele Ghilardi: il sesto colpo dell’estate
Intanto, la dirigenza romanista è pronta ad annunciare anche l’arrivo di Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003 proveniente dall’Hellas Verona. L’accordo tra i due club è stato raggiunto, e il calciatore sarà presto a disposizione di Gasperini.
Con Ghilardi, salgono a sette gli acquisti della sessione estiva 2025:
- Radoslaw Zelezny
- Lewis Ferguson
- Wesley França
- Neil El Aynaoui
- Antonio Arena
- Devis Vásquez
- Daniele Ghilardi
Una campagna acquisti mirata, giovane e ambiziosa, che punta a rinforzare ogni reparto con giocatori di prospettiva ma già pronti per il salto di qualità.
Gasperini costruisce la sua Roma: giovani, talento e identità
La Roma si muove con decisione sul mercato, e il profilo di Wesley lo conferma: giovane, esplosivo, offensivo. Gasperini lo conosce bene e ha già idee chiare su come inserirlo nei suoi schemi. Il lavoro sul campo, unito alla crescita individuale, sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali: competere in Europa e tornare stabilmente in Champions League.

FOTO: A.S. Roma