As Roma: svelata la maglia casalinga per la prossima stagione

maglia As Roma

La Roma ha svelato oggi ufficialmente la nuova maglia casalinga per la stagione 2022/23. La divisa giallorossa celebra l’incontro tra neoclassicismo e modernità. Il design fonde la rinomata palette rossa e gialla del club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50. Gli sponsor sono in giallo, mentre la maglia del portiere si presenta in un vibrante verde arricchito da un motivo grafico tono su tono. I pantaloncini e i calzini completano il look nel tradizionale rosso.

Ecco la maglia della As Roma per la prossima stagione

La divisa presenta un giromanica in tinta e un pannello posteriore ideato per la ventilazione. La nuova maglia è completata da un colletto a bottoni in rilievo con finiture gialle. La scritta “Figli di Roma” è posta sul retro del collo in omaggio al legame tra la città e la squadra. I giocatori giallorossi la indosseranno per la prima volta nella sfida di sabato allo Stadio Olimpico contro il Venezia. “Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma” ha spiegato il capitano, Lorenzo Pellegrini.

I giallorossi preparano la sfida casalinga col Venezia

Aspettando novità sulla data del match col Torino nell’ultima giornata, la Roma prepara la sfida casalinga contro il Venezia di sabato sera. Per “conquistare la qualificazione europea prima della finale di Tirana”, come vuole Mourinho, servono tre punti e dei buoni risultati sugli altri campi. Ma nello spogliatoio giallorosso c’è anche voglia di onorare l’ultima partita stagionale in un Olimpico che sarà di nuovo strapieno: la società giallorossa ha infatti ottenuto dalle autorità la possibilità di vendere il settore distinti nord-ovest, generalmente dedicato agli ospiti, ai tifosi giallorossi. Si sforerà nuovamente quota 60.000 spettatori con uno stadio intero pronto a caricare la Roma in vista della finale di Conference League a Tirana. Mourinho dovrebbe procedere col turn over, ma con cautela.