Ascolti tv 12 agosto 2025, chi ha vinto ieri sera tra Tramite amicizia e Belle & Sebastien 2? Dati Auditel e share di martedì

Martedì, palinsesto ampio anche in piena estate e scelta ampia per i telespettatori che hanno avuto modo di sintonizzarsi davanti al piccolo schermo e decidere. Tra serie tv, musica, film. A scontrarsi, in termini di ascolti tv, le due reti avversarie: da una parte la Rai, dall’altra Mediaset. Su Rai 1 ieri sera è andato in onda il film Tramite amicizia, mentre su Canale 5 è stato trasmesso il film avventura Belle & Sebastien 2. Ma chi avrà trionfato e si sarà conquistato la prima serata di ieri, martedì 12 agosto 2025, in termini di ascolti tv? Ecco tutti i dati di ieri sera, tra Auditel e percentuali di share.

Ascolti tv, chi ha vinto ieri sera tra Tramite amicizia su Rai 1 e Belle & Sebastien 2 su Canale 5
Prima di conoscere gli ascolti tv di martedì 12 agosto, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro. E capire cosa è successo la scorsa settimana, quando a scontrarsi sono stati su Rai 1 Simon Coleman e su Canale 5 Sissi. La serie tv internazionale su Canale 5 ha vinto e ha ottenuto 1.684.000 telespettatori pari al 15.5% di share, mentre la fiction di Rai 1 ha intrattenuto 1.344.000 telespettatori pari al 10.7% di share.
Come sarà andata ieri sera con i due film?
Belle & Sebastien 2 vince (seppur di poco)
Tramite Amicizia su Rai 1 ha ottenuto 1.333.000 telespettatori pari all’11% di share, mentre il film Belle % Sebastien 2 ha conquistato 1.821.000 telespettatori con uno share del 15%.
Tutti gli ascolti tv di martedì 12 agosto 2025
Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di martedì 12 agosto, tra auditel e share. Su Rai 2 il comedy show di Enrico Brignano Ma…diamoci del tour in Europa ha conquistato 560.000 spettatori (pari al 4.3% di share), mentre su Rai 3 l’opera Il barbiere di Siviglia ha appassionato 304.000 spettatori (pari al 2.6% di share). Su Italia 1 lo show musicale con Rebecca Staffelli e Stefano Corti Yoga Radio Estate ha incollato al piccolo schermo 923.000 spettatori (pari al 9.4% di share), mentre su Rete 4 il telefilm Delitti ai Caraibi con gli ultimi episodi ha conquistato 653.000 spettatori (pari al 5.5% di share).