Ascolti tv 23 settembre 2025, chi ha vinto ieri sera tra Il Commissario Montalbano e Buongiorno Mamma 3? Dati Auditel e share di martedì
Martedì sera, penultimo di settembre. E solita (accesa) sfida in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. A scontrarsi, come sempre, le due reti nemiche: da una parte la Rai, dall’altra Mediaset. Su Rai 1 ieri sera, in replica, è andata in onda la fiction di successo Il Commissario Montalbano, mentre su Canale 5 è stata trasmessa la seconda puntata della serie tv Buongiorno Mamma 3, che ha anticipato di un giorno. Ma chi avrà trionfato e si sarà conquistato la prima serata di ieri, martedì 23 settembre 2025, in termini di ascolti tv? Ecco tutti i dati di ieri sera, tra Auditel e percentuali di share.
Ascolti tv, chi ha vinto ieri sera tra Il Commissario Montalbano su Rai 1 e Buongiorno Mamma 3 su Canale 5
Prima di conoscere gli ascolti tv di martedì 23 settembre, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro. E capire cosa è successo la scorsa settimana, quando a scontrarsi sono stati su Rai 1 Il Commissario Montalbano e Io Canto Family. La serie tv ha ottenuto il 16.4% di share con 2.475.000 telespettatori, mentre il talent show di Canale 5 ha conquistato 2.016.000 telespettatori con uno share del 15.2%.
Come sarà andata ieri sera con la fiction da una parte e la nuova stagione della serie tv dall’altra?
Montalbano batte Raoul Bova e Buongiorno Mamma
Il Commissario Montalbano in replica su Rai 1 ha vinto e ha ottenuto il 16.7% di share con 2.705.000 telespettatori, mentre la seconda puntata di Buongiorno Mamma 3 ha conquistato su Canale 5 2.282.000 telespettatori con uno share del 15%.
Tutti gli ascolti tv di martedì 23 settembre 2025
Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di martedì 23 settembre, tra auditel e share. Su Rai 2 la seconda puntata dello show Freeze ha conquistato 701.000 spettatori (pari al 4.5% di share), mentre su Rai 3 il documentario Quarant’anni senza Giancarlo Siani ha appassionato 361.000 spettatori (pari al 2% di share). Su Italia 1 la partita di calcio di Coppa Italia Milan-Lecce ha incollato al piccolo schermo 2.194.000 spettatori (pari all’11.5% di share), mentre su Rete 4 il programma di attualità E’ sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer ha conquistato 716.000 spettatori (pari al 5.7% di share).