Ascolti tv Affari Tuoi VS La Ruota della Fortuna, chi ha vinto ieri martedì 2 settembre tra Stefano De Martino e Gerry Scotti? Dati Auditel e share

Ascolti tv Affari Tuoi Vs La ruota della fortuna

Affari Tuoi da una parte con Stefano De Martino al timone per il secondo anno consecutivo, La Ruota della Fortuna tra l’altra con Gerry Scotti alla conduzione del gioco. E nuova sfida, in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. Chi ha vinto il preserale? Ha trionfato la Rai con il gioco dei pacchi, che dopo l’estate ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo, o si è confermato leader Gerry Scotti che ha preso il posto, almeno per il momento, del tg satirico Striscia la Notizia? La curiosità dei telespettatori è tanta e ieri in molti si sono sintonizzati davanti al piccolo schermo. C’è chi ha scelto Stefano De Martino con i 20 pacchi con un valore tra 0 e 300.000 euro e chi Gerry Scotti con la famosa ruota, i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, hanno dovuto indovinare.

Ma chi ha trionfato stando i dati Auditel e share? Ecco tutti gli ascolti tv di martedì 2 settembre quando, per la prima volta, Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna si sono scontrati, andando in onda nello stesso orario, subito dopo i rispettivi TG.

Ascolti tv Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna: chi ha vinto ieri sera

Ma chi ha vinto la prima e accesa sfida? La Ruota della Fortuna per giorni ha dominato l’access prime time e anche lunedì ha vinto conquistando 4.878.000 telespettatori pari al 26.6% di share contro i 2.687.000 telespettatori (pari al 14.7%) sintonizzati su Rai 1 per seguire Techetechetè. Sarà stato così anche ieri sera, martedì 2 settembre, con il ritorno di Affari Tuoi?

I numeri

Su Rai 1 il ritorno di Affari Tuoi ha interessato 4.222.000 telespettatori pari al 22.6% di share. Su Canale 5, invece, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti ha conquistato 4.514.000 telespettatori pari al 24.2% di share.