Ascolti tv Affari Tuoi VS La Ruota della Fortuna, chi ha vinto ieri martedì 2 settembre tra Stefano De Martino e Gerry Scotti? Dati Auditel e share

Affari Tuoi da una parte con Stefano De Martino al timone per il secondo anno consecutivo, La Ruota della Fortuna tra l’altra con Gerry Scotti alla conduzione del gioco. E nuova sfida, in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. Chi ha vinto il preserale? Ha trionfato la Rai con il gioco dei pacchi, che dopo l’estate ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo, o si è confermato leader Gerry Scotti che ha preso il posto, almeno per il momento, del tg satirico Striscia la Notizia? La curiosità dei telespettatori è tanta e ieri in molti si sono sintonizzati davanti al piccolo schermo. C’è chi ha scelto Stefano De Martino con i 20 pacchi con un valore tra 0 e 300.000 euro e chi Gerry Scotti con la famosa ruota, i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, hanno dovuto indovinare.
Ma chi ha trionfato stando i dati Auditel e share? Ecco tutti gli ascolti tv di martedì 2 settembre quando, per la prima volta, Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna si sono scontrati, andando in onda nello stesso orario, subito dopo i rispettivi TG.

Ascolti tv Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna: chi ha vinto ieri sera
Ma chi ha vinto la prima e accesa sfida? La Ruota della Fortuna per giorni ha dominato l’access prime time e anche lunedì ha vinto conquistando 4.878.000 telespettatori pari al 26.6% di share contro i 2.687.000 telespettatori (pari al 14.7%) sintonizzati su Rai 1 per seguire Techetechetè. Sarà stato così anche ieri sera, martedì 2 settembre, con il ritorno di Affari Tuoi?
I numeri
Su Rai 1 il ritorno di Affari Tuoi ha interessato 4.222.000 telespettatori pari al 22.6% di share. Su Canale 5, invece, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti ha conquistato 4.514.000 telespettatori pari al 24.2% di share.