Ascolti tv, Befana col botto per la Rai. La soddisfazione di Sergio e Ciannamea

‘Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia‘, l’appuntamento dell’Epifania condotto da Amadeus, è stato di gran lunga il programma più visto del prime time del sabato della Befana in tv, con 5.537.000 spettatori e il 31.4%. Al secondo posto, ‘Heidi’ su Canale 5, con 2.153.000 spettatori e il 12.9% di share. Terzo piazzamento per ‘Il Marchese del Grillo’ su Rete4, con 844.000 spettatori e il 5.3% di share.

A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: ‘F.B.I. International’ e ‘F.B.I.’ su Rai2 (rispettivamente, 825.000 spettatori, share 4.5%, e 819.000 spettatori, share 4.7%), ‘L’Attimo Fuggente’ su Italia 1 (809.000 spettatori, share 4.9%), ‘Heat – La Sfida’ su La7 (478.000 spettatori, share 3%), ‘Licorice Pizza’ su Rai3 (414.000 spettatori, share 2.4%), ‘4 Hotel’ e ‘4 Ristoranti’ su Tv8 (rispettivamente, 361.000 spettatori, share 2%, e 347.000 spettatori, share 2.4%), ‘Being Michael Jackson’ sul Nove (278.000 spettatori, share 1.6%).

“Ancora un grazie ad Amadeus e alla sua straordinaria professionalità”. Lo sottolineano l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea all’indomani del nuovo record registrato da Amadeus con lo speciale sulla Lotteria Italia.

Dopo il Capodanno Rai adesso è la volta dello Speciale “Affari Tuoi – Lotteria Italia”, spin-off del programma quotidiano, che ha fatto segnare il 31,4 % di share con oltre oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori (5 milioni 537 mila). La puntata speciale dello show, condotto da Amadeus, oltre a risultare il programma più visto del prime time ottiene anche il miglior risultato in ascolto e share degli ultimi 15 anni. Due i picchi: quello di ascolto alle 22.30 con 6 milioni 200 mila spettatori; quello di share alle 23.25, in contemporanea con l’abbinamento dei cinque biglietti milionari, con il 36,1%.

Sempre prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time, anche il “Concerto della Befana” fa registrare in tv il suo record di ascolti con un ottimo 17,4% di share pari 1 milione 527 mila spettatori.