Ascolti tv Concertone Primo Maggio 2025 a Roma: dati Auditel e share di ieri sera giovedì 1 maggio

Nuovo mese e solito Concertone del Primo Maggio a Roma, stavolta col ritorno in Piazza San Giovanni in Laterano. Ieri in tantissimi si sono radunati nella Capitale per l’evento, uno dei più attesi di sempre. E sul palco sono saliti tantissimi artisti, da Achille Lauro a Giorgia. Alla conduzione Ermal Meta, Noemi e BigMama affiancati dal divulgatore e star dei social Vincenzo Schettini. Il concertone, dove la musica tra temi sociali e di attualità ha regnato, è stato trasmesso anche in diretta su Rai 3 e ora la curiosità è tanta: come sarà andata in termini di ascolti tv? La scorsa edizione è stata un successo. E chissà se quest’anno i numeri sono stati addirittura superato.
Gli ascolti tv del Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma: i dati Auditel di ieri sera
Il Concertone del Primo Maggio anche ieri sera è stato trasmesso in diretta su Rai 3 e su Rai Radio 2, ed è stato disponibile anche in streaming su RaiPlay e Rai Italia. La festa in piazza ha preso il via alle 13.30 e ha tenuto compagnia al pubblico per oltre 10 ore di musica. L’evento, però, è stato mandato in onda sul piccolo schermo a partire dalle 15.15 circa e tutto si è concluso dopo la mezzanotte.

Ma avrà trionfato in termini di ascolti tv, con la solita sfida a colpi di dati Auditel e share? La scorsa edizione, che ha avuto come sfondo il Circo Massimo, ha fatto boom di ascolti e ha superato il 2023. La prima serata ha ottenuto una media di quasi 2 mln di spettatori, con share medio dell’11,9. In quel caso, la fascia pomeridiana ha segnato una media di 1,51 mln di spettatori, con uno share medio del 12,6%. In termini di share, è stato il miglior risultato dal 2009 e in termini di ascolto, il miglior risultato dal 2011.
Numeri che si saranno ripetuti ieri sera?
Bene il Concertone con l’11.3% di share
Su Rai 3 il Concertone del 1 maggio 2025 a Roma ha conquistato 1.774.000 telespettatori pari all’11.3% di share.