Ascolti tv Domenica In e Verissimo, chi ha vinto ieri tra Mara Venier e Silvia Toffanin? Dati Auditel e share del 21 settembre 2025
Da una parte Mara Venier che è ritornata al timone di Domenica In, trasmissione totalmente rinnovata, dall’altra Silvia Toffanin, la padrona di casa – ormai da anni – di Verissimo su Canale 5. Al centro dei programmi, che tengono compagnia a migliaia e migliaia di telespettatori, le storie di personaggi famosi, di volti noti del mondo dello spettacolo che si raccontano a cuore aperto e senza filtri. Ma chi avrà vinto tra le due ‘regine’ della domenica, in termini di ascolti tv? Avrà dominato Mara Venier alla conduzione di una nuova stagione di Domenica In o i telespettatori saranno stati conquistati da Silvia Toffanin e i suoi ospiti su Canale 5? Ecco la sfida, tutti i dati Auditel e share di ieri, domenica 22 settembre.
Domenica In VS Verissimo: chi ha vinto ieri pomeriggio tra Mara Venier e Silvia Toffanin
Ieri pomeriggio Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, ha accolto Simona Ventura, che presto condurrà il Grande Fratello, ma anche Andrea Bocelli, che con la sua voce unica continua a incantare. In studio l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi, poi il calciatore dell’Inter Francesco Acerbi. Un momento emozionante e intenso è stato l’incontro con Morena Corbellini, la mamma di Aurora Tila, la ragazzina di soli 13 anni che lo scorso ottobre è tragicamente morta a Piacenza, precipitando dal terrazzo del palazzo dove abitava. L’ex fidanzatino di Aurora è imputato per questo omicidio. Se la sentenza di colpevolezza verrà confermata, Aurora sarà riconosciuta come la più giovane vittima di femminicidio in Europa.
Mara Venier, invece, ha fatto il suo debutto alla conduzione di questa nuova stagione di Domenica In, un’edizione speciale perché la trasmissione festeggia ben 50 anni. Accanto a lei Tommaso Cerno, direttore de Il Tempo, Teo Mammuccari e Enzo Miccio, noto wedding planner. Ma chi delle due ha trionfato in termini di ascolti tv?
La sfida
La prima puntata di Domenica In su Rai 1 ha ottenuto 1.831.000 telespettatori con il 17.1% di share nella prima parte e 1.411.000 telespettatori con il 14.6% nella seconda parte. Verissimo su Canale 5 ha intrattenuto 1.581.000 telespettatori pari al 17.3% nella prima parte e 1.542.000 telespettatori pari al 16.4% nella seconda. La prima puntata di Da noi…a ruota libera su Rai 1 ha conquistato 1.315.000 telespettatori con il 14.3%.