Ascolti tv giovedì 8 maggio 2025, chi ha vinto tra lo speciale Porta a Porta e lo Speciale del TG5 sul nuovo Papa? Dati Auditel e share di ieri sera

Nuovo Papa XIV-Robert Prevost

Giovedì sera e solita (e accesa) sfida in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. A scontrarsi, come sempre, le due reti avversarie: da una parte la Rai, dall’altra Mediaset. I palinsesti sono stati stravolti all’ultimo minuto perché c’è stata l’elezione del nuovo Papa, il Pontefice Leone XIV. E così tutte le emittenti si sono concentrati sull’evento, che è stato seguitissimo in mondovisione. Su Rai 1 ieri sera è andato in onda lo speciale di Porta a Porta, mentre su Canale 5 Cesara Buonamici ha tenuto compagnia al pubblico con lo speciale del TG5. Ma chi avrà trionfato e si sarà conquistato la prima serata di ieri, giovedì 8 maggio 2025? Ecco tutti i dati di ieri sera, tra Auditel e percentuali di share.

Ascolti tv mercoledì 7 maggio 2025, chi ha vinto tra i David di Donatello e L’Isola dei Famosi? Tutti i dati Auditel e share

Ascolti tv, chi ha vinto tra lo speciale Porta a Porta e il TG5 sul nuovo Papa Leone XIV

Prima di conoscere gli ascolti tv di giovedì 8 maggio, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro. E capire cosa è successo la scorsa settimana, quando a scontrarsi sono stati su Rai 1 la penultima puntata di Che Dio ci aiuti 8 e su Canale 5 il film comico Cado dalle nubi. La serata è stata vinta da Rai 1 che ha ottenuto il 19.3% di share contro il 12.1% di share conquistato da Checco Zalone sulla rete avversaria.

Come sarà andata ieri sera con i due speciali dedicati al nuovo Papa?

Porta a Porta vince contro lo speciale del TG5

Porta a Porta ha vinto contro lo speciale del TG5 dedicato al nuovo Papa e ha conquistato il 16.9% di share contro il 7.9% ottenuto da Cesara Buonamici. Lo speciale di Rai 1 ha ottenuto 3.252.000 telespettatori, mentre su Canale 5 si sono sintonizzati 1.412.000 telespettatori.

Tutti gli ascolti tv di giovedì 8 maggio 2025

Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di giovedì 8 maggio, tra auditel e share. Su Rai 2 il film Vicino all’orizzonte ha conquistato 1.065.000 spettatori (pari al 6.1% di share), mentre su Rai 3 Momenti di gloria ha appassionato 418.000 spettatori (pari al 2.4% di share). Su Italia 1 il film Mission Impossible – Fallout ha incollato al piccolo schermo 1.086.000 spettatori (pari al 7.6% di share), mentre su Rete 4 il programma di attualità Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio ha conquistato 992.000 spettatori (pari al 7.1% di share).