Ascolti tv Grande Fratello VS Blanca, chi ha vinto ieri sera tra il reality show e la fiction? Dati Auditel e share di lunedì 27 ottobre 2025
 
                    Da una parte la penultima puntata di Blanca, la serie tv di successo di Rai 1 giunta alla sua terza stagione. E dall’altra un nuovo appuntamento, rigorosamente in diretta, con Il Grande Fratello in onda su Canale 5. Al centro la solita (e accesa) sfida, a colpi di dati Auditel e share, con quella domanda che tra i telespettatori si rincorre: chi ha vinto in termini di ascolti tv? La serata sarà stata vinta ancora una volta dalla fiction con Maria Chiara Giannetta tra i protagonisti o il reality show condotto da Simona Ventura avrà avuto la meglio e sarà riuscito a far decollare gli ascolti? Ecco tutti gli ascolti tv di lunedì 27 ottobre 2025.
 
    Ascolti tv Blanca VS Grande Fratello: i dati Auditel e share di ieri sera 27 ottobre
La sfida del lunedì sera da qualche settimana è sempre la stessa e il pubblico ha modo di scegliere e sintonizzarsi sul piccolo schermo. Molti avranno preferito la fiction? E in quanti avranno scelto Canale 5 e il reality show condotto da Simona Ventura? La serie tv Blanca, che ruota attorno alla consulente cieca alle prese con casi e omicidi da risolvere, sta dominando le serate e presto giungerà al capolinea. La fine per il Grande Fratello, tra nomination, eliminazioni e colpi di scena, è ancora lontana e tutto nella casa più spiata d’Italia può ancora succedere. Ma chi avrà vinto in termini di ascolti tv ieri sera, lunedì 27 ottobre?
La scorsa settimana su Rai 1 la nuova puntata di Blanca ha dominato e ha ottenuto 3.951.000 telespettatori pari al 23.9% di share, mentre su Canale 5 Il Grande Fratello ha conquistato 1.873.000 telespettatori pari al 14.2% di share. Sarà andata così anche ieri sera o ci sarà stato un sorpasso?
Blanca vince ancora
Su Rai 1 Blanca ha vinto (di nuovo) e ha dominato. Ha ottenuto 3.884.000 telespettatori pari al 24.3% di share, mentre il Grande Fratello su Canale 5 ha appassionato 1.864.000 telespettatori con uno share del 15%.
