Ascolti tv Grande Fratello VS Blanca, chi ha vinto ieri sera tra il reality show e la serie tv? Dati Auditel e share di lunedì 20 ottobre 2025

Lunedì sera e solita accesa sfida tra le due reti ‘nemiche’ per eccellenza: da una parte la Rai, dall’altra Mediaset. E al centro sempre la battaglia, a colpi di dati Auditel e share, che vede come protagonista la fiction di Rai 1 Blanca e il reality show di Canale 5 Il Grande Fratello. Sì perché anche ieri sera i telespettatori hanno avuto modo di sintonizzarsi davanti al piccolo schermo e la scelta per loro è stata ampia. Tra film, fiction, programmi di attualità e comedy show. Con quella domanda che si rincorre: chi avrà vinto la solita sfida del lunedì sera in termini di ascolti tv? Avrà avuto la meglio Blanca con l’episodio dal titolo ‘Paura del buio’ o inaspettatamente il reality show condotto da Simona Ventura è riuscito ad appassionare il pubblico? Ecco tutti i dati Auditel e share di ieri, lunedì 20 ottobre 2025.

Ascolti tv Grande Fratello VS Blanca: chi ha vinto ieri sera lunedì 20 ottobre 2025
Da una parte la quarta puntata di Blanca, la serie tv giunta alla sua terza stagione che ruota attorno alla storia della consulente cieca interpretata da Maria Chiara Giannetta, dall’altra un nuovo appuntamento in diretta con Il Grande Fratello, che per la prima volta vede alla conduzione Simona Ventura. Tra nomination, colpi di scena, emozioni e incontri, il reality show avrà appassionato il pubblico di Canale 5? La scorsa settimana, lunedì 13 ottobre, la sfida in termini di ascolti tv è stata vinta da Blanca, che ha dominato e ha conquistato su Rai 1 3.851.000 telespettatori pari al 23.7% di share, mentre il Grande Fratello su Canale 5 ha ottenuto 1.843.000 telespettatori con uno share del 14.4%.
Sarà andata così anche ieri sera? O ci sarà stato un cambiamento?
Blanca ha vinto la serata
Su Rai 1 la nuova puntata di Blanca ha dominato e ha ottenuto 3.951.000 telespettatori pari al 23.9% di share, mentre su Canale 5 Il Grande Fratello ha conquistato 1.873.000 telespettatori pari al 14.2% di share.