Ascolti tv lunedì 9 dicembre, chi ha vinto ieri sera tra L’Amica Geniale 4 e il Grande Fratello? Dati Auditel e share

Luca Calvani al Grande Fratello

Una nuova settimana di dicembre ha preso il via, ma come sempre anche ieri sera è andata in ‘scena’ la classifica sfida tra le due reti avversarie per eccellenza, Rai e Mediaset, in termini di ascolti tv. E a colpi di Auditel e share. Su Rai 1, in prima serata, è andata in onda l’ultima puntata de L’Amica Geniale 4- Storia della bambina perduta, mentre su Canale 5 è stato trasmesso il classico appuntamento del lunedì sera con il Grande Fratello, reality show che sta cercando di far decollare gli ascolti. Ma stavolta, quale dei due, serie e programma tv, ha conquistato il pubblico e ha trionfato nella prima serata di lunedì 9 dicembre? Ecco tutti i dati di ieri sera.

Ascolti tv domenica 8 dicembre, chi ha vinto tra Vincenzo Malinconico e Tradimento? Dati Auditel e share di ieri sera

Ascolti tv, chi ha vinto tra l’ultima puntata de L’Amica Geniale 4 e il Grande Fratello?

Prima di conoscere gli ascolti tv di lunedì 9 dicembre, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro e capire chi ha trionfato la scorsa settimana quando a sfidarsi sono stati proprio L’Amica Geniale 4 – Storia della bambina perduta e il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. La penultima puntata de L’Amica Geniale ha conquistato 3.125.000 telespettatori con uno share del 17.8%, mentre il GF con l’entrata dei nuovi concorrenti è salito rispetto alla scorsa settimana e ha conquistato 2.226.000 telespettatori con uno share del 17.5%.

Come sarà andata ieri sera con l’ultima puntata della serie evento l’Amica Geniale 4?

Finale senza botto per L’Amica Geniale che ha ottenuto 3.054.000 telespettatori con uno share pari al 18.2%. Il Grande Fratello ha raccolto 2.382.000 telespettatori con uno share del 18.79%.

Tutti gli ascolti tv di lunedì 9 dicembre

Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di lunedì 9 dicembre, tra auditel e share. Su Rai 2 lo show Raiduo con Ale & Franz ha conquistato 858.000 spettatori (pari al 4.66% di share), mentre su Rai 3 il programma di approfondimento Lo Stato delle Cose con Massimo Giletti ha appassionato 838.000 spettatori (pari al 5% di share). Su Italia 1 il telefilm Attacco al potere ha incollato al piccolo schermo 1.147.000 spettatori (pari al 5.93% di share), mentre su Rete 4 il programma di attualità Quarta Repubblica con Nicola Porro ha conquistato 724.000 spettatori (pari al 4.96% di share).