Ascolti tv prima puntata Suzuki Stage, chi ha vinto ieri sera tra Antonella Clerici e Clementino e il concerto di Elodie? Dati Auditel e share

Antonella Clerici e Clementino al Suzuki Stage

La musica su entrambe le reti ‘nemiche’. Da una parte il Suzuki Stage, l’evento musicale con Antonella Clerici e Clementino sul palco, dall’altra il concerto di Elodie dallo Stadio San Siro di Milano. E quella domanda che si rincorre tra i telespettatori: chi ha vinto e ha dominato la serata di ieri, giovedì 18 settembre? Avrà vinto Rai 1 o avrà avuto la meglio Canale 5? Ecco tutti i dati Auditel e share e gli ascolti tv.

Ascolti tv prima puntata Suzuki Stage con Antonella Clerici e Clementino

Su Rai 1 ieri sera è tornata la grande musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000, che ha acceso la prima serata dal Palaolimpico di Torino con gli interpreti originali delle canzoni che negli anni hanno fatto sognare e ballare. Alla conduzione Antonella Clerici con la partecipazione di Clementino che, come una sorta di incursore, in alcuni momenti dello show, ha portato il pubblico in un viaggio fatto di ritornelli e melodie del Suzuki Stage. Sul palco si sono esibiti i grandi, come  Anastacia, Gipsy Kings by Diego Baliardo, Michael Sembello, Alcazar, Le Vibrazioni, Zero Assoluto, Alexia, Leee John, Marco Ferradini, Fausto Leali, Tony Hadley. E in molti si sono sintonizzati davanti al piccolo schermo dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino.

L’evento musicale ha vinto? O ha avuto la meglio il concerto di Elodie a San Siro? Su Canale 5, infatti, ieri sera è stato trasmesso in esclusiva il live-evento “Elodie The Stadium Show“, uno spettacolo che ha appassionato e suddiviso in quattro atti. Tra momenti riflessivi e sequenze di grande impatto.

La serata vinta da Suzuki Jukebox

La serata di ieri è stata vinta dalla prima puntata di Suzuki Jukebox su Rai 1, che ha ottenuto 2.517.000 telespettatori pari al 17.9% di share. Il concerto di Elodie su Canale 5 ha intrattenuto 1.420.000 telespettatori con uno share del 10%.