Ascolti tv prima puntata Temptation Island 2025: dati Auditel e share di giovedì 3 luglio

Temptation Island 2025

Dopo un anno di pausa, il programma dell’estate è tornato. Ieri sera su Canale 5 ha fatto il suo debutto la nuova edizione di Temptation Island, che ha visto al timone – come sempre – Filippo Bisciglia. La trasmissione, che resta un classico ed è ormai un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori di ogni età e generazione, ha preso il via e sta già appassionando il pubblico. Tra storie d’amore, tradimenti, sospetti, tentazioni, le coppie hanno deciso di partecipare per mettere a dura prova i loro sentimenti, in quel lungo viaggio fatto di verità e nuove consapevolezze.

Ma come è andata, in termini di ascolti tv, la prima puntata di questa edizione di Temptation Island? Il programma si sarà confermato, come accade da anni, leader della serata e avrà battuto la rete avversaria? Ecco tutti i dati Auditel e share di giovedì 3 luglio 2025.

Ascolti tv prima puntata di Temptation Island 2025, chi ha vinto tra Don Matteo e il reality di Canale 5

Ieri sera su Rai 1, in replica, è andata in onda la serie tv di successo Don Matteo 13, mentre su Canale 5 ha fatto il suo debutto Temptation Island con la presentazione delle coppie e dei tentatori e delle tentatrici, che vivranno con i fidanzati in quel villaggio da sogno in Calabria per più di 20 giorni. Chi avrà vinto la serata in termini di ascolti tv? Ci sarà stato uno ‘stacco’ notevole?

I dati a confronto con l’edizione del 2024

Lo scorso anno, il reality delle tentazioni aveva vinto la serata contro Blanca, in replica su Rai 1, e aveva conquistato 3.558.000 spettatori con il 26.14% di share. Il programma era stato seguitissimo anche sui social, con tante interazioni durante la puntata e con l’hashtag finito in poco tempo in trend topic. Sarà stato così anche ieri sera?

Esordio migliore di sempre per Temptation Island 2025

Esordio migliore di sempre per la nuova edizione di “Temptation Island“, leader del prime-time con il 27.8% di share (che sale al 34.46% sul target commerciale) e 3.452.000 spettatori. Il primo appuntamento con il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 4.119.000 spettatori e del 42.16% di share. Numeri record anche tra i giovanissimi: media del 48% di share sui 15-34enni e il 60% di share sul target 15-19 anni. Boom sui social: #TemptationIsland è l’argomento più discusso in Italia e nel mondo.

“Temptation Island” torna su Canale 5 e conferma, fin dalla prima puntata, il forte legame con il pubblico, registrando ascolti record e una grande partecipazione sui social. Un successo che nasce dalla capacità di Maria De Filippi e del suo team di raccontare con autenticità le dinamiche delle relazioni umane, attraverso un format riconoscibile, solido e sempre attuale. Ringrazio Filippo Bisciglia, storico volto del programma” – ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.