Ascolti tv Reazione a Catena e la nuova edizione di Avanti un altro, chi ha vinto ieri sera? Dati Auditel e share di mercoledì 1 ottobre 2025

Avanti un altro su Canale 5

Da una parte il game show Reazione a Catena con Pino Insegno alla conduzione su Rai 1, dall’altra Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5. E al centro, tra i due programmi di successo, l’accesa sfida in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. Con quella domanda che si rincorre tra i telespettatori: chi ha dominato il pomeriggio prima di dare la linea ai rispettivi TG? Ha vinto Pino Insegno o Paolo Bonolis?

Ascolti tv prima puntata Avanti un altro VS Reazione a Catena: i dati del 1 ottobre 2025

Ieri sera, mercoledì 1 ottobre, su Canale 5 ha fatto il suo debutto la quindicesima edizione di “Avanti un altro!”. Alla guida della nuova attesa stagione del game show Paolo Bonolis, affiancato come sempre da Luca Laurenti. Protagonisti i concorrenti, che hanno cercato di giocarsi il tutto e per tutto per conquistare la vittoria e il montepremi finale. Tra battute, divertimento e momenti di grande leggerezza, sempre con i personaggi storici della trasmissione. Alla fine un campione ha dovuto fare i conti col gioco finale, diventato un vero cult: sarà riuscito a superare lo step delle 21 risposte sbagliate da dare? Sulla rete avversaria, invece, è andata in onda un’altra puntata di Reazione a Catena, game show di Rai 1 con Pino Insegno, con quelle catene da risolvere e parole da indovinare per portarsi a casa il montepremi, che varia di puntata in puntata.

Ma quale dei due programmi ha dominato nella serata di mercoledì 1 ottobre? Ecco tutti i dati Auditel e share di ieri.

La sfida

Su Rai 1 Reazione a Catena ha ottenuto 3.957.000 telespettatori pari al 23.2% di share, mentre Avanti un altro su Canale 5 ha conquistato 2.979.000 telespettatori con uno share del 19.4%.