Ascolti tv Temptation Island, chi ha vinto tra Sister Act 2 e il reality show? Dati Auditel e share di ieri sera 30 luglio 2025

Lucia di Temptation Island 2025

Temptation Island continua a collezionare record e ora che manca davvero pochissimo all’ultima puntata, quella dove Filippo Bisciglia incontrerà le coppie un mese dopo il loro falò di confronto, la curiosità dei fan è difficile da tenere a bada. Ci saranno ritorni di fiamma o ripensamenti? Come sempre, e su questo non sembrano esserci dubbi, i colpi di scena non mancheranno.

Ma prima di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata, ecco come è andata ieri sera -mercoledì 30 luglio – in termini di dati Auditel e share. Temptation Island avrà dominato di nuovo la serata con il settimo e penultimo appuntamento? In quanti si saranno sintonizzati davanti al piccolo schermo o avranno commentato sui social la trasmissione? Ecco tutti i dati Auditel e share del 30 luglio 2025.

Ascolti tv penultima puntata Temptation Island 2025, la sfida con Sister Act 2

La settima puntata di Temptation Island, quella dove i riflettori sono stati puntati sulle coppie formate da Lucia e Rosario e Maria Concetta e Angelo, ha collezionato un altro record? Stavolta la trasmissione, che ormai da anni vede al timone Filippo Bisciglia, si è scontrata con il film Sister Act 2 – Svitata più che mai su Rai 1. Chi avrà vinto la dura battaglia a colpi di dati Auditel e share?

Quello che sembra certo e chiaro è che Temptation Island, con questa edizione, sta appassionando davvero tantissimi telespettatori. Il sesto appuntamento, andato in onda il 29 luglio scorso, ha segnato il record storico del docu-reality con 4.200.000 telespettatori e il 30.2% di share, che sale al 36.73% sul target commerciale. Il programma guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 4.618.000 di telespettatori e del 38.18% di share. La trasmissione, che ha avuto un boom sui social, ha ottenuto un ottimo risultato anche tra i giovanissimi: 51.14% di share tra i 15-34enni e il 53.85% tra i 15-19enni. Sarà andata così anche ieri sera?

Un altro record

Un altro record per “Temptation Island“. La settima puntata del docu-reality è la più vista di sempre con 4.340.000 telespettatori e il 31.4% di share, che sale al 38.62% sul target commerciale. Il programma guidato da Filippo Bisciglia, spiegano dall’azienda, ha toccato picchi di 4.700.000 di telespettatori e del 40.38% di share. Ottimo risultato tra i giovanissimi: 51% di share tra i 15-34enni. Boom come sempre sui social: #TemptationIsland è stato l’argomento più discusso della serata.