Ascolti tv ultima puntata Temptation Island 2025, chi ha vinto ieri sera tra il reality e Scusate se esisto? Dati Auditel e share del 31 luglio

Temptation Island, il programma da record dell’estate, è giunto al capolinea. Tra storie d’amore finite, ripensamenti, tradimenti sul piccolo schermo davanti a milioni e milioni di italiani, nuove consapevolezze e colpi di scena, anche quest’anno il programma ha appassionato il pubblico. E, puntata dopo puntata, la trasmissione condotta da Filippo Bisciglia ha collezionato successi. Ora che il viaggio nei sentimenti è finito e tutti hanno conosciuto il destino delle coppie, che hanno messo a dura prova il loro amore, resta solo una domanda: l’ultima puntata avrà dominato ancora in termini di ascolti tv? Avrà vinto la sfida con la rete avversaria a colpi di dati Auditel e share?
Ecco tutti gli ascolti tv di giovedì 31 luglio 2025.
Ascolti tv ultima puntata Temptation Island 2025, i dati Auditel del 31 luglio
Temptation Island, con questa edizione, ha segnato un record storico. In ogni puntata, nonostante l’azienda abbia deciso di allungare e di andare in onda per ben tre volte di seguito nella stessa settimana, i numeri hanno stupito. E il programma ha sempre dominato, anche sui social dove in tanti si sono divertiti a commentare quello che vedevano. Tra falò di confronto, baci con le tentatrici, tradimenti ed emozioni.

I dati a confronto con l’edizione del 2024
Ma come sarà andata l’ultima puntata? Lo scorso anno la sesta e ultima puntata Temptation Island aveva conquistato 3.722.000 spettatori con uno share del 31.8%. E aveva trionfato contro il film Un viaggio a quattro zampe, che era stato trasmesso su Rai 1 e aveva ottenuto un ascolto medio di 1.511.000 spettatori pari al 10.3% di share. Stavolta l’ottava puntata di questa edizione avrà superato ogni record? Il viaggio nei sentimenti si è scontrato con il film commedia Scusate se esisto, andato in onda su Rai 1. Come sarà stata la ‘sfida’?
Temptation Island 2025 chiude col botto
Ieri, su Canale 5, si è chiusa l’edizione più vista di sempre di “Temptation Island“: media del 29.9% di share e 3.853.000 telespettatori. Questa stagione del docu reality, prodotto da Maria De Filippi con Fascino P.g.t, si è chiusa con un’operazione editoriale mai tentata prima: tre appuntamenti consecutivi in una settimana. Una scelta che si è rivelata vincente: in ogni serata il programma ha battuto, spiegano dall’azienda, un nuovo record d’ascolti, fino al gran finale visto da oltre 4.601.000 telespettatori con il 32.9% di share (che sale al 39.91% sul target commerciale).
Ieri sera, il programma, condotto da Filippo Bisciglia, ha toccato inoltre picchi di 4.901.000 telespettatori e del 42.32% di share. Ottimo risultato anche tra i giovanissimi con una share del 51.11% sui 15-34enni e del 48.64% di share sui 15-19enni.