Ascolti tv venerdì 14 novembre 2025: chi ha vinto ieri sera tra The Voice Senior e Tradimento? Dati Auditel e share

Antonella Clerici a The Voice Senior

La sfida degli ascolti tv di venerdì 14 novembre 2025 si è chiusa con un vincitore molto chiaro, quasi inevitabile. The Voice Senior, in onda su Rai1, ha letteralmente dominato la serata portando davanti allo schermo 3.297.000 spettatori, con un ottimo 22,6% di share.

Dall’altra parte, su Canale5, la fiction Tradimento ha cercato di tenere testa alla corazzata Rai, ma si è dovuta fermare a 2.000.000 spettatori, pari al 14,6%. Insomma, una distanza netta, di quelle che non lasciano molto spazio ai dubbi: la serata parla chiaro, e parla Rai.

Tutti gli ascolti tv di venerdì 14 novembre 2025

La serata televisiva di ieri ha messo in campo un mix curioso di programmi: talent, cinema, inchieste, satira e informazione. Il pubblico ha scelto in modo netto, premiando il grande intrattenimento generalista ma distribuendosi anche su alternative più “di nicchia”.

Su Rai1, come detto, The Voice Senior ha fatto il pieno di ascolti, complici la leggerezza del format e l’affetto del pubblico verso i protagonisti.
Sul fronte Rai2, invece, il film Challengers non è riuscito a brillare, attirando 302.000 spettatori pari all’1,8%. Atmosfera più raccolta anche su Rai3, dove FarWest, con il suo taglio giornalistico, ha raggiunto 397.000 spettatori (2,6%).

Il colosso Mediaset ha diviso la propria serata su tre proposte molto diverse.
Su Canale5, Tradimento non è riuscita a replicare i risultati più ambiziosi delle scorse settimane.
Molto meglio è andata a Italia1, dove Le Iene presentano: Inside ha tenuto banco, coinvolgendo 678.000 spettatori con un solido 5,7%. Su Rete4, invece, Quarto Grado ha confermato il suo pubblico fedele: 973.000 spettatori (7,6%) per un programma che continua a reggere la concorrenza.

La7 ha fatto la sua parte con Propaganda Live, che si è portato a casa 761.000 spettatori (5,7%), mantenendo la sua solita community attiva e fedelissima.

Su Tv8, la serata dedicata alla nostalgia anni ’90 con Hanno ucciso l’Uomo Ragno ha funzionato:

  • Primo episodio: 606.000 spettatori (3,2%)
  • Secondo episodio: 708.000 spettatori (4,6%)

Infine, sul Nove, Fratelli di Crozza si conferma uno dei titoli più solidi della rete, con 961.000 spettatori (5,4%).