Assalto al Parlamento brasiliano: ultime notizie, segui la diretta (VIDEO)

Brasile caos

La polizia brasiliana ha ripreso il controllo degli edifici della Corte suprema ma il Congresso continua ad essere occupato dai sostenitori di Bolsonaro. Lo scrive O Globo.

Per seguire la diretta dei momenti drammatici, con il Brasile sull’orlo di una guerra civile, segui la diretta.

La polizia militare brasiliana ha iniziato un blitz per disperdere i manifestanti che hanno assaltato le sedi delle istituzioni. Lo riferisce O’Globo. I militari sparano proiettili di gomma e granate stordenti dagli elicotteri per impedire ad altre persone di tentare di avvicinarsi ai palazzi del potere. Tutte le finestre del primo piano del Senato sono gia’ state distrutte dai manifestanti entrati all’interno, aggiunge O Globo. Alcuni dei manifestanti sono gia’ arrivati al secondo piano. La polizia militare sta usando granate stordenti anche nella zona del palazzo presidenziale. Le sbarre protettive del Tribunale Supremo Federale sono state abbattute dai manifestanti.

La polizia militare sta sparando proiettili di gomma e stordenti dagli elicotteri per disperdere i manifestanti pro-Bolsonaro che hanno invaso i palazzi istituzionali di Brasilia. Lo riportano i media locali. Tutte le finestre del primo piano del Senato sono state distrutte e alcuni dei manifestanti sono già entrati al secondo piano. Nonostante la Polizia Legislativa e gli artificieri abbiano ripreso la rampa di accesso al Congresso, la parte superiore dell’edificio è ancora occupata.