Atleticom We Run Rome, sabato notte si corre nella storia

Una edizione della We Run Rome davvero speciale. Sarà quella in programma domani, sabato 18 giugno, e che prenderà il via dai Fori Imperiali alle 21.30 esatte. In notturna quindi, dopo che l’appuntamento tradizionale di dicembre era saltato a causa del covid. Ma si tratterà molto più di un recupero. Perché se la formula avrà successo, la versione estiva della celebre corsa podistica potrebbe diventare un appuntamento fisso. Questa almeno l’intenzione degli organizzatori, che si aspettano il pienone. Anche perché la data coinciderà anche con la storica festa dei Rioni. E la notte potrà mitigare il grande caldo, protagonista indiscusso di questo inizio anticipato dell’estate. Previsti due circuiti, uno competitivo e non competitivo di 10 chilometri. Tra i monumenti e le vestigia più belli della Capitale. E uno solo amatoriale, di 6 chilometri. Molti bus per l’occasione saranno deviati, e diverse strade del centro storico e lungoteveri chiuse. Ma lo spettacolo è assicurato. E correre nella storia di Roma accarezzati dalla luce della luna non ha prezzo.

“Non sarà un semplice recupero, ma la prima edizione di un nuovo format estivo, che si va ad aggiungere alla gara invernale nel giorno di San Silvestro”, ha dichiarato fieramente Camillo Franchi Scarselli, il presidente di Atleticom. Saranno oltre 7mila i partecipanti che prenderanno parte all’evento.

We Run Rome, ecco i percorsi di domani sera, le strade chiuse e i bus deviati

L’allestimento del percorso della gara ha richiesto la deviazione di diverse linee bus (h, 3Nav, 40, 30, 44, 46, 51, 52, 53, 60, 61, 62, 63, 64, 70, 71, 75, 80, 81, 83, 85, 87, 89, 117, 118, 160, 170, 490, 492, 495, 590, 628, 715, 716, 781, 916).

Il percorso competitiva di 10 km prevede il passaggio attraverso Via dei Fori Imperiali (altezza Via San Pietro in Carcere), Piazza Venezia (lato Generali), Via del Corso, Largo Chigi, Via e Largo del Tritone, Via Due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Viale Gabriele D’Annunzio, Viale Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Piazza Bucarest, Viale dell’Obelisco, Piazzale dei Martiri, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale San Paolo del Brasile (una corsia a destra), Piazzale Brasile, Largo Federico Fellini, Via Vittorio Veneto (metà carreggiata), Piazza Barberini, Via e Largo del Tritone, Via del Traforo, Via Milano, Via Nazionale, Largo Magnanapoli, Via Quattro Novembre, Via Cesare Battisti, Piazza Venezia, Piazza d’Aracoeli, Via del Teatro Marcello (metà carreggiata), Via Luigi Petroselli (metà carreggiata), Piazza della Bocca della Verità, Via dei Cerchi, Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Piazza del Colosseo, Via dei Fori Imperiali.

La disputa non competitiva, invece, passerà per Via dei Fori Imperiali (altezza Via San Pietro in Carcere), Piazza Venezia (lato Generali), Via del Corso, Largo Chigi, Via e Largo del Tritone, Via Milano, Via Nazionale, Largo Magnanapoli, Via Quattro Novembre, Via Cesare Battisti, Piazza Venezia, Piazza d’Aracoeli, Via del Teatro Marcello (metà carreggiata), Via Luigi Petroselli (metà carreggiata), Piazza della Bocca della Verità, Via dei Cerchi, Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Piazza del Colosseo, Via dei Fori Imperiali