Auto in fiamme vicino Roma, dentro resti umani: è giallo

Sembrava solo un’auto andata a fuoco. E invece, quando i Carabinieri della Stazione di Colonna sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco in via Acqua Felice, all’interno di un’area sterrata, a Monte Compatri, in provincia di Roma, si sono trovati davanti a uno scenario ben diverso.
La macabra scoperta: resti umani nell’auto in fiamme
Nel pomeriggio di ieri una chiamata al NUE 112 ha segnalato la presenza di un’auto in fiamme. E i soccorsi sono prontamente arrivati sul posto, trovando la carcassa di una Fiat 600, ormai divorata dalle fiamme. Ma, all’interno dell’auto, una volta spente le fiamme, è stata fatta la scoperta agghiacciante: resti umani ridotti a ossa.

Subito sono stati allertati il medico legale e i militari del Nucleo Investigativo di Frascati, impegnati nei rilievi tecnico-scientifici per ricostruire l’accaduto.
Le prime indagini
La Procura di Velletri ha disposto il trasferimento dei resti al Policlinico di Tor Vergata, dove sarà l’autopsia a chiarire almeno parte del mistero. Secondo le prime ipotesi, quei resti potrebbero appartenere al proprietario del mezzo, un 57enne di origini calabresi, da tempo residente a Roma ma rimasto recentemente senza fissa dimora. Di lui, però, non risultano denunce di scomparsa.
Le indagini puntano ora a stabilire cosa abbia scatenato l’incendio. Al momento non ci sarebbero elementi che facciano pensare a una mano esterna, ma gli inquirenti non escludono alcuna pista.