Autoisolamento per la Raggi. Positivo un membro del Gabinetto

La sindaca di Roma Virginia Raggi da oggi si è messa volontariamente in autoisolamento. Dopo aver appreso che un componente del suo Ufficio di Gabinetto è risultato positivo al Covid 19. Così dopo il caso del vice Presidente dell’Aula di Giulio Cesare Francesco Figliomeni il virus si ripresenta di nuovo in Campidoglio. In un autunno che come purtroppo si temeva si sta presentando particolarmente complesso. Per tutti, e anche per gli esponenti della politica nazionale e locale. La Raggi si è recata presso un ospedale pubblico per effettuare a sua volta il tampone, come hanno dichiarato le fonti ufficiali da Palazzo Senatorio. E rimarrà a casa fino a quando non le sarà comunicato l’esito del test. La stessa prima cittadina ha assicurato che continuerà comunque ad esercitare le proprie funzioni istituzionali anche lontano dagli uffici. In attesa di poter tornare al più presto anche fisicamente nella sua stanza al primo piano del Campidoglio. Sempre la comunicazione istituzionale di Roma Capitale, fa sapere che questa mattina si procederà alla santificazione di tutto il Palazzo e dei relativi uffici. Per poter riprendere a lavorare nella massima sicurezza.

In attesa dell’esito del test, inoltriamo i nostri migliori auguri al componente dell’Ufficio di Gabinetto risultato positivo al coronavirus e alla Raggi di non aver contratto l’infezione. Per le polemiche politiche sulla gestione della città ci sarà tempo e modo nei prossimi giorni.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-caso-di-covid-19-nellufficio-di-gabinetto-della-sindaca-la-raggi-in-autoisolamento-domani-sanificazione-dei-locali.html