Autostrada A1 chiusa per un incidente: disagi da Ponzano Romano: aggiornamento in tempo reale

A1 autostrada

Alle 14:30 circa, sulla autostrada A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ponzano Romano e il bivio con la Diramazione di Roma nord verso Roma, a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 516 nel quale un mezzo pesante si è ribaltato disperdendo il carico su entrambe le carreggiate.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Al momento, si registrano 4 km di coda in direzione Roma in corrispondenza dell’uscita di Ponzano Romano e 2 km in direzione opposta dove si transita su due corsie.

Gli utenti diretti verso Roma/Napoli, dopo l’uscita alla stazione Ponzano, potranno percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Fiano Romano se diretti verso Roma o alla barriera di Roma nord se diretti verso Napoli. Per le lunghe percorrenze, si consiglia di uscire alla stazione di Orte, percorrere la stazione la SS2 Cassia , proseguire sul G.R.A. e rientrare in autostrada A1 al bivio con la Diramazione di Roma nord in direzione Roma.

Informazione sul traffico in tempo reale

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi a ogni autostrada sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.