Autovelox, i controlli sulla Pontina e sulle strade del Lazio dal 12 al 18 gennaio con il Telelaser

Autovelox Mobili Roma e Lazio

Autovelox Pontina e strade principali del Lazio, tornano i controlli. Da questa settimana la Polizia Stradale torna a presidiare alcuni dei tratti più trafficati e pericolosi della regione con una serie di controlli mirati tramite telelaser. L’obiettivo è frenare gli eccessi di velocità che continuano a essere tra le prime cause di incidenti stradali, spesso con conseguenze gravi.

Sulle strade statali e regionali del Lazio il tasso di incidentalità resta elevato, soprattutto nei tratti a lunga percorrenza e nelle arterie che collegano Roma alle province. Per questo la Polizia Stradale ha programmato una settimana di controlli intensivi, concentrati nei punti già noti per criticità e velocità fuori controllo.

Incidente sulla Pontina, 10 chilometri di code: ferita una donna

Pontina, Cassia e autostrade: i tratti sotto osservazione

Il calendario dei controlli parte dalla SS148 Pontina, una delle strade più problematiche del Lazio, teatro frequente di incidenti anche mortali. Nei giorni successivi i telelaser si sposteranno sulla SS2 Cassia, per poi interessare alcune grandi direttrici autostradali come la A24 Roma-Teramo e la A12 Roma-Tarquinia, senza tralasciare la SS630 Ausonia, altra arteria ad alta percorrenza. I controlli saranno distribuiti nell’arco della settimana, con una presenza rafforzata nei giorni in cui il traffico tende ad aumentare, in particolare nel fine settimana.

Carambola sulla Pontina: 15 veicoli coinvolti, automobilisti in trappola e strada chiusa per 6 ore

Il calendario delle postazioni del telelaser

  • Martedì 13 gennaio 2026: SS148 Pontina (Latina)
  • Mercoledì 14 gennaio 2026: SS2 Cassia (Roma)
  • Sabato 17 gennaio 2026: A24 Roma Teramo (Roma)
  • Domenica 18 gennaio 2026: SS630 Ausonia (Roma)
  • Domenica 18 gennaio 2026: A12 Roma Tarquinia (Roma)

Nuovi autovelox a Roma, la bufala corre su WhatsApp e spaventa gli automobilisti: cosa c’è di vero