Autovelox mobile: ecco dove si posizionerà questa settimana

È passato Ferragosto, ma i controlli non vanno in vacanza. A tenere d’occhio le strade del Lazio e chi preme troppo il piede sull’acceleratore è il telelaser mobile.
Le postazioni, dalla statale Pontina alla A24, sono state annunciate dal Compartimento della Polizia Stradale. E fino al 24 agosto ci saranno i controlli su strada. Per quei giorni si prevede una grande affluenza sulle strade del Lazio per il rientro dalle vacanze.
Dopo il bollino nero delle prime settimane di agosto, per milioni di italiani è il momento di tornare a casa: settembre di avvicina e le vacanze sono terminate.
Per questo è meglio mettersi al volante informati ed evitare brutte sorprese e, sopratutto, guidando con prudenza.

I controlli
Domani si inizia dalla strada statale 148, la Pontina, all’altezza del Comune di Sabaudia, mentre mercoledì i controlli dell’alta velocità si terranno a Frosinone lungo la strada provinale 277.
Il 21 agosto è la volta di Orte in provincia di Viterbo lungo la statale 675 e venerdì a Osteria Nuova in provincia di Rieti.
Nel fine settimana i controlli saranno concentrati sulla Capitale. Sabato il telelaser sarà posizionato sull’A24 altezza Castel Madama mentre domenica sulla A12 tra Civitavecchia e Maccarese.
L’obiettivo dei controlli, come sempre, resta uno: contrastare l’eccesso di velocità e prevenire, per quanto possibile, gli incidenti che sembrano essere, ormai (e purtroppo) all’ordine del giorno. Le postazioni mobili, che sono gestite dalla Polizia Stradale, rilevano esattamente la velocità a cui abbiamo lanciato la nostra auto, lo scooter o la moto lungo la strada. E non lo fa soltanto nel punto esatto dove la rilevazione viene effettuata, ma per diverse centinaia di metri.