Azzurra Ferretti scomparsa a Roma, la lite con il fidanzato il cellulare spento dal 26 gennaio: l’ultimo segnale nel parco di Centocelle

Azzurra Ferretti

Sono ore di angoscia a Roma per la scomparsa di Azzurra Ferretti19 anni, residente a Centocelle, della quale non si hanno più notizie dalla tarda serata del 26 gennaio. Il suo cellulare risulta spento dalle 23:03 di quella sera, un dettaglio che ha allarmato familiari e investigatori e che ha spinto i genitori a presentare denuncia ai carabinieri di Tor Vergata.

Roma, quattro ragazzini scomparsi a Colli Portuensi e Monteverde: fuga dai centri per minori. Ore di ansia per Angelina, Mawan, Kosta e Yahia

Ultime tracce: viale Palmiro Togliatti e poi Tor Vergata

Dai primi accertamenti tecnici è emerso che l’ultimo aggancio di cella risaliva alle 21:54 nella zona di viale Palmiro Togliatti, all’altezza del parco Madre Teresa di Calcutta, all’incrocio con via Cassiani. Nelle ore successive gli investigatori hanno rilevato un altro aggancio verso Tor Vergata, poi il telefono si è spento e non ha più dato segnali.

A lanciare l’allarme sono stati i genitori. Il padre, intervenuto anche nella puntata del 28 gennaio di Chi l’ha visto?, ha ricostruito le ultime ore: “Poco dopo mi ha chiamato dicendomi che voleva uscire per andare dalla madre”, ha detto. La giovane aveva trascorso la notte precedente a casa dell’ex fidanzato; secondo il racconto dell’uomo, tra i due era scoppiata una lite per motivi banali. La mattina del 26 Azzurra si era poi recata dalla nonna in zona Centocelle, dove era rimasta fino al pomeriggio.

Sempre dal padre è arrivata la segnalazione che, in un’altra conversazione con l’ex, la ragazza avrebbe scritto di non voler essere cercata e di poter recarsi in ospedale. Dai controlli sanitari non sono però emersi ricoveri a suo nome.

La preoccupazione per il parco e il telefono spento

“Il telefono è spento e lei è molto attaccata al cellulare”, hanno ripetuto i genitori, sottolineando che il fatto che l’apparecchio resti inutilizzabile da ore è anomalo per una ragazza così giovane. “In quel parco ci sono brutte persone, ed è questo che ci spaventa di più”, ha aggiunto il padre riferendosi all’area di via Palmiro Togliatti, ritenuta delicata dalla famiglia.

Il padre ha anche ricordato che in passato Azzurra si era già allontanata, ma era sempre stata ritrovata entro 24 ore, spesso in compagnia di persone conosciute sul web. “Ne conosce troppe e realizza anche dei video che non dovrebbe fare”, ha detto, evidenziando i rischi legati alle frequentazioni online. Questa volta, però, il silenzio è durato giorni e ha reso la situazione particolarmente delicata.

Azzurra Ferretti, l’identikit: com’era vestita al momento della scomparsa

Al momento della scomparsa la giovane indossava un completo azzurro in pelle (pantaloni e giacchetto), un giubbotto color ghiaccio e stivali neri sopra il ginocchio. È bionda, alta 1,72 m e pesa circa 62 kg.

I carabinieri di Tor Vergata hanno avviato le ricerche. Chiunque avesse informazioni è pregato di contattare immediatamente il 112 o il comando di quel reparto. La famiglia continua a lanciare appelli sui social e in televisione nella speranza di una segnalazione che riporti Azzurra a casa.