Balduina: più decoro nel quartiere grazie al lavoro dei senza fissa dimora (foto)

Balduina

È stato ripulito e sfalciato dall’erba alta il Parchetto di piazza della Balduina, ed ora toccherà a piazza Giovenale.

Iniziativa di Balduina’S Community-Comitato Civico di Quartiere

L’operazione di decoro non è opera diretta di Roma Capitale né del XIV Municipio, bensì di Balduina’S Community-Comitato Civico di Quartiere che ringrazia gli amici commercianti per il contributo che consente di dare lavoro a persone svantaggiate che portano decoro nel quartiere, senza essere sfruttate come avviene in antri casi.

Balduina’S Community-Comitato Civico di Quartiere ha partecipato ad un bando regionale per il finanziamento di un Programma di valorizzazione del Commercio di vicinato che comprende anche interventi per il decoro. Le persone che fisicamente puliranno gli spazi comuni, lo faranno con un contratto di lavoro che potrà essere onorato grazie ai contributi di commercianti e cittadini.

Piazza Balduina e piazza Giovenale

Le aree per ora sono 2, piazza Balduina e piazza Giovenale, ma potrebbero essere di più se i cittadini o i commercianti le sostenessero.

Sui canali social di Balduina’S la cittadina Sandra sottolinea pubblicamente che “… sostenere un’impresa sociale che fa inserimento lavorativo di senza fissa dimora per migliorare il decoro e assicurare il presidio di un luogo sensibile come un’area giochi per bambini significa contribuire ad un progetto sociale che non ha nulla a che vedere con le tasse pagate. Significa sostenere e partecipare ad un’azione di welfare per migliorare le condizioni di vita di persone che hanno grandi difficoltà contribuendo nel contempo a migliorare il decoro adottando un’area che riceverà molta più attenzione da parte della comunità perché diventerà davvero parte della comunità”

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook