Balene – Amiche per sempre, anticipazioni seconda puntata: trama episodi di domenica 28 settembre 2025

Balene Fiction Rai 1

Balene – Amiche per sempre, la nuova fiction di Rai 1, ha preso il via e ha già appassionato migliaia e migliaia di telespettatori. La serie tv, tra rinascita e gialli da risolvere, ruota attorno all’amicizia tra due donne: da una parte Evelina, interpretata da Veronica Pivetti, dall’altra Milla (Carla Signoris) una casalinga borghese. Le due, che non si vedono da anni, si sono incontrate per il funerale della loro amica Adriana. E questo tragico evento le unirà ancora di più, adesso che hanno spento 60 candeline e hanno intenzione di brindare ai nuovi inizi.

Ma cosa succederà nella seconda e imperdibile puntata, quella che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda domenica 27 settembre, sempre su Rai 1 e subito dopo Affari Tuoi? Ecco tutte le anticipazioni.

Le anticipazioni della seconda puntata di Balene su Rai 1: cosa succederà

Prima di capire cosa accadrà nella seconda puntata facciamo un passo indietro, un breve riassunto del primo appuntamento. Evelina, insegnante d’arte, e Milla, casalinga borghese si sono incontrate dopo anni al funerale della loro amica Adriana, morta in un incidente subacqueo. Nonostante il loro rapporto sia incrinato da anni a causa di tensioni irrisolte, Evelina e Milla hanno accettato di aiutare il vedovo Fosco nella vendita della casa che lui e Adriana possedevano al Conero.

E anche i figli delle due amiche, Flaminia ed Emanuele, si sono ritrovati. La prima è una direttrice commerciale nel pastificio di famiglia e lotta con il giudizio altrui a causa della sua vita sentimentale instabile, mentre l’altro è impegnato a crescere da solo sua figlia Zina perché la mamma della bambina è fuori per lavoro. Gli equilibri si sono rotti quando Milla ha scoperto il tradimento del marito con Lucia, l’impiegata della banca che segue i conti del pastificio, e soprattutto quando è emerso il sospetto che la morte di Adriana non sia stata un semplice incidente.

Adriana da chi è stata uccisa?

Il computer di Adriana è scomparso. E così le due amiche hanno iniziato a indagare. Evelina, intanto, si è scontrata con Riccardo, il nuovo presidente dell’Accademia deciso a rivoluzionare l’istituzione a modo suo. E Milla, stanca di vivere all’ombra del marito infedele, ha rivendicato il ruolo di presidente del pastificio.

Evelina e Riccardo sembrano essere molto vicini, ma lui è fidanzato con una 30enne. Le due amiche, poi, hanno scoperto che Adriana e Fosco si erano lasciati. E se fosse stato lui ad ucciderla?

Cosa succederà: Fosco ha ucciso Adriana?

Stando alle anticipazioni, nella seconda puntata il mistero si infittirà ancora di più. E le due amiche, Evelina e Milla, continueranno a indagare su Fosco. Evelina si presenterà all’associazione SOS Balene e qui scopre che Fosco aveva già un’altra relazione. Milla, invece, sarà alle prese con il nuovo lavoro e cercherà di chiedere aiuto a Cesare, l’avvocato che in realtà le sta nascondendo un segreto di Walter e Flaminia. Alla fine Fosco confesserà e dira che Adriana si era innamorata di nuovo. Nel quarto episodio il computer di Adriana riapparirà, ma non ci sarà il video con quella persona misteriosa. Le due amiche scopriranno che la donna, prima di morire, aveva litigato con un vicino di casa, Pancotti.