Balivo, errori in diretta e liti in camerino: “La volta buona” a picco

Non si placano le polemiche attorno a Caterina Balivo e alla sua trasmissione che sta facendo totalmente flop. L’ultimo caso attorno alla conduttrice campana è un palese errore durante un quiz con il pubblico da casa. Un gioco che avrebbe dovuto regalare un premio sostanzioso: ben 500 euro. Tuttavia, ciò che è accaduto successivamente ha fatto storcere le sopracciglia a molti spettatori e ha suscitato una reazione inaspettata da parte della Rai.

La domanda e la risposta sbagliata

Il telespettatore fortunato che è riuscito a partecipare al gioco è stato posto di fronte a una domanda apparentemente semplice: “Quali sono le vie che vengono nominate nella canzone ‘Pedro’ di Raffaella Carrà?”. La risposta corretta era “Santa Fe”, ma purtroppo l’utente ha pronunciato “Saint Tropez”, scivolando su una delle vie meno citate nella celebre canzone della Carrà.

L’errore non riconosciuto

Caterina Balivo, forse distratta o ignara dell’errore, ha accettato la risposta errata senza esitazione, assegnando così i 500 euro. Anche l’ospite Carolina Di Domenico, presente in studio, ha confermato la risposta data dal telespettatore. La conduttrice sembrava fidarsi ciecamente delle parole dell’ospite e del telespettatore, senza rendersi conto dell’errore.

La decisione della Rai

Tuttavia, poco dopo la diretta, la Rai ha deciso di prendere una decisione inaspettata. Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Cinguetti Rai ha annunciato che la vincita di 500 euro era stata annullata. La motivazione era chiara: la risposta data dal telespettatore non era corretta, e la canzone menzionava effettivamente “Santa Fe” anziché “Saint Tropez”.

Liti in camerino

L’errore della conduttrice ha mandato su tutte le furie lo staff della trasmissione di Rai 1 (che ancora vede sonore sconfitte con i competitor della stessa fascia oraria post pranzo). Una situazione esplosiva fatta di tensioni e rapporti esasperati che stanno minando il buon andamento del programma. Da una parte la conduttrice: contro di lei tutti gli altri. E i risultati, pessimi, si vedono: e dire che sul format targato Balivo la Rai ha investito circa il triplo di una normale trasmissione. E il risultato è un continu0 flop

Per approfondire