Ballando con le Stelle 2025 al via da sabato 27 settembre: cast, coppie, giuria e anticipazioni

Ballando con le Stelle

Venti candeline da spegnere, un traguardo tutto da festeggiare. Come? Scendendo in pista e riaccendendo i riflettori. Ballando con le Stelle, il programma di successo di Rai 1, sta per tornare e per celebrare questo ventennale la padrona di casa, Milly Carlucci, ha pensato a tutto. Rigorosamente in diretta a partire da domani, sabato 27 settembre, i concorrenti – volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica – scenderanno in pista e cercheranno di convincere la temuta giuria, quella formata dai ‘fantastici cinque’: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Loro, ai posti di comando, dovranno valutare e alzare la paletta. Tra commenti pungenti, ironia e sicuramente discussioni che non mancheranno.

Cast concorrenti Ballando con le Stelle 2025: le coppie

Il conto alla rovescia per la nuova (e imperdibile) edizione di Ballando con le Stelle, con la direzione artistica e la conduzione di Milly Carlucci, può partire. Ma chi si improvviserà ballerino e proverà, puntata dopo puntata, a migliorare? Come sempre anche quest’anno ci saranno tantissimi personaggi, tutti volti noti del mondo dello spettacolo, che si dovranno mettere alla prova e sfidare le proprie capacità. Dodici vip competitivi in coppia con i migliori maestri di ballo. Ma ecco le coppie:

  • Andrea Delogu-Nikita Perotti;
  • Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca;
  • Emma Coriandoli-Simone Di Pasquale;
  • Fabio Fognini-Giada Lini;
  • Filippo Magnini- Alessandra Tripoli;
  • Francesca Fialdini-Giovanni Pernice;
  • Beppe Convertini-Veera Kinnunen;
  • Marcella Bella-Chiquito;
  • Martina Colombari-Luca Favilla;
  • Nancy Brilli- Carlo Aloia;
  • Paolo Belli-Anastasia Kuzmina;
  • Rosa Chemical- Erica Martinelli.

Paolo Belli come concorrente, il ritorno di Simone Di Pasquale

Per la prima volta Paolo Belli, da sempre al fianco di Milly Carlucci, lascerà la sala delle stelle e scenderà in pista come concorrente. E poi, altra novità per festeggiare i 20 anni della trasmissione, è il ritorno di Simone Di Pasquale, il primo maestro storico e vincitore nel 2005, quando era andata in onda la prima edizione.

Le anticipazioni

Come sempre, anche in questa edizione, in ogni puntata potrebbe esserci una coppia vincitrice e una ultima in classifica. E non mancheranno le eliminazioni, ma anche il ripescaggio con la possibilità di rientrare in gara per giocarsi la finale. A giudicare tutte le esibizioni sarà sempre la giuria, ma anche stavolta a bordo pista ritornerà Alberto Matano. Con lui i tribuni del popolo: Rossella Erra, Sara Di Vaira e la new entry Matteo Addino. Loro tre avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa, che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network.

Insomma, il regolamento è sempre lo stesso e ora manca pochissimo al debutto. I concorrenti ci sono, da giorni stanno provando, Milly Carlucci è pronta e lo spettacolo sarà assicurato. Tra balli caraibici, tanghi passionali e racconti inediti, Ballando con le Stelle sta per partire. E l’appuntamento è per domani sera, sabato 27 settembre, a partire dalle 20.35 circa.