Ballottaggi, appello unitario di Berlusconi, Meloni e Salvini: “Noi combattiamo solo la sinistra”

ballottaggi appello

Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno registrato un video appello unitario in vista dei ballottaggi di domenica.  “Domenica 26 giugno si vota per i ballottaggi. I cittadini hanno l’occasione di decidere direttamente il Sindaco e il futuro delle loro città. A questi cittadini rivolgo il mio appello: andate a votare, non vi voltate dall’altra parte, non datela vinta a chi spera che andiate al mare, senza passare cinque minuti dal seggio elettorale a definire il vostro futuro per i prossimi cinque anni”.

“Sulla scheda nelle città al voto troverete due candidati, uno di centrodestra, uno di sinistra: scegliete da che parte stare. Quello che possono garantirvi i candidati di centrodestra – aggiunge Meloni – è un’amministrazione attenta alle famiglie, alla sicurezza, alle attività produttive. Un’amministrazione che preferisce investire per creare sviluppo, piuttosto che distribuire soldi a caso per fare facile consenso: quello che i sindaci di centrodestra vi hanno sempre garantito è buongoverno.

Il video appello dei tre leader per i ballottaggi di domenica

“Ovunque, anche dove al primo turno non siamo stati uniti, Fratelli d’Italia sostiene e invita a votare il candidato di centrodestra arrivato al ballottaggio. Perché noi combattiamo sempre e solo la sinistra. Bastano cinque minuti e una croce sul nome giusto per contare. E noi contiamo su di voi”, conclude la presidente di Fdi.

Il messaggio di Silvio Berlusconi

Dovrete scegliere se vivere in città sicure, pulite, efficienti, ben organizzate, con grande attenzione alla qualità della vita, al verde, ai bisogni dei più deboli, con le tasse comunali e la burocrazia ridotte al minimo“, ha detto Silvio Berlusconi rivolgendosi direttamente agli elettori, ai quali ha ricordato che “se deciderete di non scegliere, vincerà la sinistra. Quella sinistra a cui ci opponiamo da sempre e che non è mai cambiata. È la sinistra dei no, delle tasse, delle regole asfissianti, del degrado delle periferie“.

Ballottaggi: l’appello di Matteo Salvini

Domenica scorsa il centrodestra ha eletto tantissimi nuovi sindaci in tutta Italia ma domenica prossima può far caldo, non ci interessa, ci sono ancora 40 sindaci importantissimi da scegliere. E anche laddove il centrodestra per problemi locali è andato diviso, adesso l’importante è unirsi e scegliere donne e uomini che rappresentano il centrodestra“, ha spiegato Salvini sottolineando l’importanza di un voto compatto degli elettori della coalizione.

Chi ha votato Lega la settimana scorsa e chi ha votato il centrodestra ha una sola scelta: il centrodestra unito per eleggere sindaci che mettano a disposizione la loro competenza dei cittadini di tutta Italia. Io ci sono, domenica tocca a voi“, ha concluso il leader della Lega.