Bambina di 8 anni intossicata da cannabis, la corsa al Bambino Gesù di Roma per salvarla

Una corsa contro il tempo per portare una bambina di soli 8 anni in Ospedale. Prima la corsa al Città di Aprilia, in cui il personale medico ha constato il grave stato di malessere in cui si trovava e per questo hanno disposto all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma dove sarebbero stati eseguiti tutti gli accertamenti clinici. Aveva il volto pallido, stava perdendo i sensi e non reagiva agli stimoli, poi i medici, grazie agli esami tossicologici, hanno collegato i sintomi: si trattava di un’intossicazione da cannabis.
I medici così, per senso del dovere, non hanno solo salvato la vita alla bambina, ma hanno immediatamente avvertito la Questura di Latina di quanto accaduto.

La droga in casa
La procura ha subito attivato tutte le procedure per tutelare la minore mentre i controlli sono stati affidati agli agenti del Commissariato di Aprilia. Non è possibile chiarire se la bambina abbia ingerito la sostanza o si trovasse vicino alla persona che la stava fumando, ma una cosa è certa nella casa in cui viveva si trovava la droga e nessun adulto ha sorvegliato su di lei.
Nei guai i genitori
Quindi entrambi i genitori sono stati denunciati e il loro profilo giuridico e le loro responsabilità si andranno a delineare nei prossimi giorni. Intanto è certo che per la mamma e il papà, entrambi sotto i 40 anni, si aprirà un percorso giudiziario anche al Tribunale dei Minori.