Banda del buco in azione in Centro a Roma: svaligiata gioielleria

Hanno scavato un buco nel muro dal condominio adiacente ad una gioielleria di via Bocca di Leone in pieno centro a Roma, arrivando alla parte retrostante della cassaforte. I ladri che hanno agito questa notte con un piccone e una fiamma ossidrica, si sono ben guardati dall’entrare nel locale perché avrebbero fatto scattare l’antifurto.
Operazione chirurgica
Conoscendo, evidentemente, l’esatta posizione della cassaforte, invece, hanno scavato un buco nella parete a cui è appoggiata e, una volta arrivati all’acciaio di cui è composta, con la fiamma ossidrica hanno aperto un foro riuscendo a svuotarla. I proprietari, questa mattina, hanno regolarmente aperto il locale senza accorgersi di nulla se non quando hanno aperto la cassaforte scoprendo che era vuota e bucata.

Bottino da quantificare
E’ stato, quindi, lanciato l’allarme e, sul posto, sono accorsi i carabinieri di San Lorenzo e Lucina oltre ai loro colleghi della compagnia Roma Centro. Al momento il bottino resta da quantificare. Intanto le indagini si concentrano sulle immagini registrate dalle telecamere esterne e nella ricerca di chi conoscesse bene la posizione della cassaforte.