Baraccopoli a Roma, come in Africa: la prova del degrado (video)

Chi dice Raggi dice danno. Il nuovo slogan si addice alla condizione della città, abbandonata al degrado. Provate a dare un’occhiata a questo video. Migranti accampati nel centro della città, come in una baraccopoli di una città africana.

Il video che sta girando da giorni sui Social non lascia margine di dubbio. Chi riprende, in colorito dialetto romanesco, commenta ogni immagine con una serie di improperi. Probabilmente l’autore del filmato è un commerciante ambulante. Infatti, fa il parallelo con il divieto della Raggi di mettere le bancarelle in alcune zone della Capitale. Insomma, quello che è proibito agli ambulanti romani è consentito agli immigrati africani. E la baraccopoli è servita. In zona Castro Pretorio vivono accampati come a Korogocho o nelle favelas africane. “Le bancarelle creano degrado”, urla l’autore del video “E questi no?”. Accompagnando il commento con un sonoro “limor…vostra!”.

Baraccopoli in centro ai tempi della Raggi

Una vecchia storia, che a Roma va avanti da anni, con le giunte rosse che hanno sempre privilegiato extracomunitari, rom e presunti richiedenti asilo. E i romani? All’ultimo posto della classifica. Come mucche da mungere con tasse e balzelli. Elettori che vanno blanditi in campagna elettorale. Sedotti e poi abbandonati. Fino alle elezioni successive. Cari romani, tenete come promemoria questo video, quando la Raggi e i grillini torneranno a chiedervi il voto.