Bechis legge il provvedimento di Palazzo Chigi: “Ma che cacchio hanno detto?” (video)

bechis decreto


Franco Bechis se la prende in un video con il burocratese con cui sono scritte le leggi che ci riguardano. Stavolta Palazzo Chigi ha veramente esagerato. Non lo capiamo noi, ma quel che è peggio, non lo capiscono neanche quelli che la dovrebbero applicare. Si chiede Bechis, riferendosi a un provvedimento varato ieri: ma chi c’è dentro a Palazzo Chigi che scrive le leggi in questo modo? Articoli, numero, leggi, conversioni, insomma un alettura del tutto incomprensibile. Hai voglia a dire che la legge non ammette ignoranza: se è scritta coi piedi. l’ignoranza è un obbligo.

Bechis costernato da quest amancanza di rispetto

Bechis si limita a leggere, e non è un gradevole ascoltare. “Fino alla data del… decreto legge… convertito il… numero. del…., come sostituito dal comma n…. insomma una vergogna e un insulto per tutti gli italiani. Noi non abbiamo capito neanche l’argomento. Che hanno detto? si chiede il giornalista. Poi legge il secondo articolo, che va un po’ meglio: “al fine di contrastar el’emergenza epidemiologica…”, questo si capisce. Ma poi ricominciamo ad andare sempr epeggio. “Ma che cacchio hanno detto?”, si chiede ancora. “Ma chi c’è dentro Palazzo Chigi a scrivere così? Ma si scrive così una legge? E come si fa ad applicar euna legge del genere?”

Poi Bechis dà un suggerimento: “Prendete tutti qauelli che scrivono le leggi in questo modo e lasciateli in un sacco nero davanti alla sede del governo. Perché finalmente la raccolta della spazzatura funziona a Roma”.Sì’, almeno li smaltiscono nelle discariche…