Belcanto 2 si farà su Rai 1? Cosa sappiamo sulla seconda stagione, cast e anticipazioni

Belcanto, serie tv di successo di Rai 1, continuerà e verrà programmata anche una seconda stagione? E’ questa la domanda che si rincorre tra i fan perché la curiosità è davvero difficile da tenere a bada. D’altra parte la fiction in costume, che vede tra le protagoniste l’attrice Vittoria Puccini, ha appassionato il pubblico e ogni lunedì, per ben 4 serate, sono stati tantissimi i telespettatori che si sono sintonizzati davanti al piccolo schermo su Rai 1 e si sono affezionati alle storie di quelle tre donne forti e determinate.
E ora la domanda si ripete: ci sarà la seconda stagione?

Si farà la seconda stagione di Belcanto su Rai 1?
Al momento non si sa nulla sull’eventuale seconda stagione e non ci sono conferme (e smentite) sul rinnovo della fiction. Non è chiaro se ci sarà o meno un secondo capitolo di Belcanto e se la storia continuerà, ma sicuramente se così fosse questo piacerà a tantissimi telespettatori, che si sono affezionati alla storia. La fiction, ambientata nella Milano dell’800, racconta la storie di tre donne, di una mamma e delle sue due figli, Carolina e Antonia. La prima nata dall’amore con un tenore di Milano, la seconda venuta al mondo dopo un rapporto difficile con uomo del sud, Iginio, che Carolina – per difendere la sua famiglia – ha ucciso. Tra non poche difficoltà, le tre sono riuscite ad arrivare a Milano e qui sia Maria che Antonia hanno scoperto il talento di Carolina: anche lei, come la sorella, sa cantare e ha una voce che ha conquistato tutti. Tra gelosie, sospetti, segreti e tradimenti.
Ci sarà la base per la scrittura del secondo capitolo? Chissà. Al pubblico non resta che pazientare e capire cosa deciderà di fare l’azienda.
Come è finita la serie tv Belcanto
Intanto, in attesa di capire se ci sarà o meno la seconda stagione, facciamo un piccolo riassunto (con tanto di spoiler). La fiction, in onda su Rai 1, è terminata con due episodi. Nel primo dal titolo ‘Viva Verdi’ Carolina ed Enrico hanno avuto la conferma di quello che ha fatto Antonia, che ha tradito la fiducia della sorella e ha fatto la spia su Olimpia. Il ragazzo, che ha nascosto per diverso tempo la sorella in casa, è stata ricercato dagli austriaci, ha provato a scappare e ha trovato rifugio in un cascinale isolato. Giuseppe Verdi, invece, ha scoperto il talento di Carolina e attraverso il maestro Crescenzi le ha chiesto di interpretare il ruolo di Fenena nel Nabucco. La giovane, però, ha deciso di lasciare la musica e di andare via con Enrico, per combattere insieme.