Bellezza e benessere in mostra: alla Fiera di Roma dal 4 al 6 febbraio International Estetica

roma international estetica (2)

Un appuntamento importante per chi vuole restare aggiornato sulle ultime tendenze, innovazioni e tecnologie in fatto di bellezza ed estetica professionale. Dal 4 al 6 febbraio presso il Polo fieristico della Capitale c’è Roma International Estetica 2023. E’ la 15esima edizione della manifestazione organizzata da Fiera Roma dedicata ai professionisti della bellezza e del benessere. In esposizione le ultime novità di tutti i settori dell’estetica. Che è un comparto che ha dato prova di resilienza e reattività di fronte alle difficoltà legate alla pandemia prima e alla crisi economica poi, con previsioni di crescita a doppia cifra, di oltre l’11%. Apparecchiature e tecnologie, tecniche e trattamenti, make up e cosmesi sempre più connotati da grande attenzione alla sostenibilità ambientale-

A Roma International Estetica la gamma completa di prodotti professionali

Poi, la gamma completa di prodotti professionali per sopracciglia, ciglia e nai, startup capaci di suggerire percorsi di trattamento per pelle, capelli e alimentazione personalizzati. Sulla base di un sistema di analisi brevettato del Dna che incrocia i dati genetici con quelli relativi allo stato di salute e allo stile di vita. Durante i tre giorni di esposizione, attraverso il progetto digitale di sostegno all’attività imprenditoriale inaugurato lo scorso anno “lesteticacè”, le aziende espositrici saranno anche impegnate in una fitta agenda di appuntamenti B2B con buyer internazionali. “La nostra mission – commenta l’amministratore unico, Fabio Casasoli di Fiera Roma- è anche quella di creare appuntamenti fieristici attraverso i quali favorire lo sviluppo delle aziende che scelgono questo strumento per il loro business.

Il brand da 15 anni punto di riferimento dei professionisti del settore

Siamo felici di avere un brand come quello di Roma International Estetica che da 15 anni è punto di incontro e visibilità per i professionisti di un settore dove è richiesta altissima specializzazione, costante aggiornamento e formazione tecnica”. Sarà presente all’interno dell’area espositiva, uno spazio dedicato al make up, a cura della make up artist e beauty expert Alessandra Barlaam. Academy on stage è uno stand allestito per l’alta formazione del trucco professionale, dove il make up viene interpretato come calligrafia delle emozioni dei momenti più importanti della vita di una donna. Un viaggio generazionale attraverso l’azione del truccarsi: dai Boomers per arrivare alla Generazione Alpha, passando attraverso le Generazioni X, Y e Z.

Nella tre giorni lezioni di trucco e altro

Nei tre giorni di manifestazione si alterneranno lezioni di trucco correttivo, di ringiovanimento, da teenager, da sposa, da cerimonia e fashion. Alle quali si potrà assistere gratuitamente. Un’occasione preziosa per trasformare la passione in professione, diventando make up artist di successo, ma anche semplicemente per acquisire competenze per sentirsi più belle nella quotidianità grazie al trucco. Dedicata a chi considera la bellezza esteriore il risultato anche di un percorso di equilibrio interiore, c’è poi l’area olistica, dove, a cura dell’Università Popolare Olistica Aps Unipopoli, vengono proposte trattamenti energetici, tra i quali, riflessologia plantare e facciale, trattamento vibrazionale e reiki.