Belve Crime su Rai 2 dal 10 giugno, l’intervista a Massimo Bossetti: ospiti e quante puntate sono

Dopo il successo della quinta stagione di Belve, programma cult di Rai 2 che lo scorso 3 giugno è giunto al capolinea con le ultime interviste al rapper Guè, Lucrezia Lante delle Rovere e Bianca Balti, su Rai 2 sta per arrivare lo spin off ‘Belve Crime‘. La novità, sempre ideata da Francesca Fagnani, vedrà alla conduzione la padrona di casa. E stavolta i riflettori, a partire da stasera, martedì 10 giugno, saranno puntati su interviste esclusive a colpevoli o testimoni chiave di vicende di cronaca nera.
Belve Crime su Rai 2, l’intervista a Massimo Bossetti
“Belve Crime”, stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, è un programma, una novità in casa Rai, che andrà a indagare nel profondo la mente di chi ha sbagliato, di chi ha fatto del male o di chi ha attraversato il male. Sullo sfondo ci saranno cold case e delitti, che in questi ultimi anni hanno segnato il nostro Paese.

Ospite della prima puntata, che andrà in onda stasera martedì 10 giugno, sarà Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della giovanissima Yara Gambirasio. Appello e Cassazione hanno confermato la sentenza della corte d’Assise di Bergamo e stavolta Bossetti, che si è sempre dichiarato innocente, ha deciso di concedere una lunga e inedita intervista. Su Rai 2 andrà in onda quel confronto teso e serrato, realizzato nel carcere di Bollate (Milano), in cui Bossetti risponderà alle domande dirette di Francesca Fagnani e proverà a raccontare in modo dettagliato la sua vicenda. “Il suo DNA come è finito sugli slip di Yara?” – chiederà la giornalista. E Bossetti risponderà: “E’ quello che vorrei capire anche io”.
Gli ospiti di Belve Crime
Tutte le altre interviste, invece, sono state realizzate in studio. E come ospiti arriveranno anche Tamara Ianni, la donna collaboratrice di giustizia che ha fatto saltare il sistema degli Spada a Ostia e ha contribuito all’arresto di alcuni componenti, ed Eva Mikula, ex compagna di uno dei componenti della banda della Uno Bianca.
Per quanto riguarda le puntate, invece, non è chiaro il numero esatto delle messe in onda. Quello che è certo è che ogni appuntamento, prima dell’intervista, sarà anticipato da Stefano Nazzi, giornalista specializzato in cronaca nera, autore di libri e di podcast di grande successo come ‘Indagini’, che introdurrà la storia di ogni ospite. Poi la parola passerà alla padrona di casa, che si troverà faccia a faccia con alcuni personaggi protagonisti della cronaca nera.