Benedetta TV – Ballando con le Stelle 2025, Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli: scontro tra regine dell’ego prima ancora di scendere in pista

Benedetta TV Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli Barbara D'Urso

Alla fine, l’ufficialità è arrivata: Barbara D’Urso sarà concorrente di Ballando con le Stelle 2025. Dopo settimane di voci di corridoio, Milly Carlucci – che ormai annuncia i concorrenti come fossero trailer di un kolossal – ha scelto la via teatrale.

Nel video pubblicato sui social, la Carlucci finge una telefonata con Barbara, le promette divertimento e fatica, poi, rivolta alla telecamera, svela: “Ha detto sì a Ballando con le Stelle”. Un po’ come se ci stesse comunicando l’arrivo di un capo di stato, invece che di una conduttrice che negli ultimi anni ha fatto più polemica che televisione.

Il primo scontro D’Urso-Lucarelli a Ballando con le Stelle

La D’Urso, che l’anno scorso era già apparsa come “ballerina per una notte”, si prepara quindi a tornare in pista. E se la memoria non ci inganna, il suo ballo di allora sembrava più un provino per “C’è posta per te” che una gara di danza. La scena che è rimasta impressa nella memoria del pubblico è stato il primissimo “scontro” con Selvaggia Lucarelli, giudice storica e campionessa di frecciatine sui social.

Ad oggi, infatti, nemmeno il tempo di digerire l’annuncio che Lucarelli ha colto nuovamente l’occasione per buttare benzina sul fuoco.

Su Instagram si è mostrata accanto a un’armatura, scrivendo: “Io che vado a provare gli outfit per la prossima edizione di Ballando”. Tradotto: prepariamoci alla guerra. Poi, per non farsi mancare nulla, ha postato la foto del ballerino Pasquale La Rocca – suo preferito – avvertendo: “Se le date lui sarà guerra e non farò prigionieri”.

Infine, ha tirato in ballo pure Sonia Bruganelli, sua vecchia “avversaria” in giuria, commentando: “Già mi manca”. Insomma, Selvaggia non ha ancora visto Barbara ballare, ma è già pronta a farne un bersaglio.

Un cast da soap opera e sportivi in trattativa

Tra i nomi già confermati ci sono Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli), Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini e Martina Colombari. A questi si aggiunge, ovviamente, la D’Urso, che sembra destinata a monopolizzare l’attenzione (e i titoli dei giornali) più per i suoi battibecchi che per i passi di danza.

Ma Ballando non vive di sola polemica: Milly Carlucci sta puntando anche su due campioni sportivi, Fabio Fognini e Filippo Magnini, entrambi già “ballerini per una notte” in passato. Se accetteranno, il livello di competizione potrebbe alzarsi… o trasformarsi in un torneo di egocentrismo, visto il cast.

I colpi di mercato di Milly e i no eccellenti

Oltre ai nomi ufficiali, Milly sta corteggiando Chanel Totti, Nancy Brilli, Chiara Iezzi e persino Flavio Insinna. Sfumate invece le trattative con Belen Rodriguez e Chiara Ferragni per motivi di budget, soprattutto dopo aver destinato alla D’Urso un cachet che secondo indiscrezioni oscilla tra i 50 e i 70mila euro a puntata.

E qui un pensiero è d’obbligo: se davvero il budget è questo, allora l’investimento è chiaro. Più che far ballare Barbara, Milly vuole far parlare di lei. E con Selvaggia pronta a colpire, la missione sembra già compiuta.