Benedetta TV – Domenica In, l’ingresso dei Ricchi e Poveri col botto (letteralmente) scatena il web
Niente drammi, niente eccessi e nessuna mitologia forzata: la caduta dei Ricchi e Poveri a Domenica In è diventata virale semplicemente perché era vera, spontanea e gestita con autoironia. Il resto lo ha fatto il web, come sempre, senza bisogno di caricare troppo la mano.
La caduta dei Ricchi e Poveri a Domenica In
Ingresso annunciato, applausi pronti e atmosfera natalizia negli studi di Rai 1. Poi lo scivolone: Angela Brambati e Angelo Sotgiu inciampano insieme su uno scalino poco visibile. Succede, in diretta, davanti a tutti.
La differenza la fa la reazione. Angela ride subito e taglia corto con una battuta secca:
«Ho preso una mentata».
Alla domanda «Stai bene?» risponde, sempre sorridendo: «No, non sto bene. Siamo caduti come due salami!».
In pochi secondi è chiaro che non c’è alcun problema.
L’arrivo dei meme
Come prevedibile, i social si attivano. Su X e Instagram iniziano a circolare clip brevi, battute leggere e accostamenti ironici al classico “buon proposito di inizio anno” che dura pochi secondi. Niente cattiveria, niente esagerazioni: il tono resta quello della presa in giro affettuosa, favorita proprio dall’atteggiamento rilassato dei diretti interessati.
Un altro ribatte secco: “Domenica INPS”, perché quando cadi così, insieme, vestito di nero e con dignità, il collegamento previdenziale è automatico. Non è cattiveria: è folklore digitale.
C’è chi paragona l’entrata leggendaria dei Ricchi e Poveri ad un altro format televisivo:
Replay, secondo ingresso e musica
Ovviamente il replay arriva puntuale, perché se c’è una caduta in diretta su Rai 1, va vista almeno due volte. Poi i Ricchi e Poveri rifanno l’ingresso, questa volta aggirando il gradino assassino, e si riprendono il palco come se nulla fosse.
Parte Ma non tutta la vita, il pubblico balla, Angela è scatenata, Angelo impeccabile. Lo studio è salvo. L’unico davvero messo KO resta lo scalino, promosso a vero protagonista della puntata.
