Benedetta TV – Elena Sofia Ricci risponde alle accuse di Amendola: volano stracci (social) tra i protagonisti de I Cesaroni

Benedetta TV Claudio Amendola Elena Sofia Ricci

Quella che doveva essere una celebrazione nostalgica si è trasformata in una sitcom parallela. Il revival de I Cesaroni fa già discutere prima ancora di andare in onda. A scaldare l’ambiente ci ha pensato Claudio Amendola, che, salito sul palco dell’Italian Global Series Festival, ha detto la sua – senza troppi filtri – sugli attori che non torneranno nella nuova stagione. Tra questi, la più citata (e stuzzicata) è Elena Sofia Ricci. “Sono loro che ci hanno detto ‘arrivederci e grazie, ci fa schifo’”, ha dichiarato con un tono che era un mix tra dispiacere e voglia di far partire il j’accuse.

Ed ecco che la diretta interessata – che nei Cesaroni interpretava Lucia, l’amore complicato di Giulio, ruolo di Amendola – ora, invece, sembra più una ex con diritto di replica. Solo che, invece di rispondere a colpi di interviste, ha scelto il ring preferito dai vip 2.0: Instagram.

@masterx_iulm

Alla proiezione di presentazione della nuova stagione de I Cesaroni, Claudio Amendola ha voluto ribadire con tono polemico che l’assenza di Elena Sofia Ricci e altri attori non è dipeso da esigenza di trama o budget, ma dalla volontà degli stessi. #cesaroni #claudioamendola #elenasofiaricci #alessandramastronardi #micololivieri #ice2water

♬ suono originale – master_x

Il post di Elena Sofia Ricci su Instagram è sottile come una lama… e più elegante di una sfuriata

Nessuna dichiarazione ufficiale. Nessuna smentita. Elena Sofia Ricci ha lasciato parlare una frase pubblicata nelle Storie: “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta.”

Elena Sofia Ricci post
Il post di Elena Sofia Ricci sulle Storie di Instagram

Tradotto dall’Instagrammese all’italiano corrente: “Caro Claudio, se ti sei sentito chiamato in causa, tranquillo: non era un attacco. Era solo un promemoria. E forse non era amore nemmeno nella fiction”.

Nessun nome, ma il timing è tutto. Ed è difficile pensare che si tratti solo di un caso. E così, senza nemmeno usare un hashtag, Elena Sofia Ricci riesce a dire tutto. Con la freddezza di chi ha già ordinato un Negroni e guarda il drama da lontano.

Il ritorno de I Cesaroni parte in salita: più gossip che copione

Il reboot de I Cesaroni prometteva emozioni, risate e un tuffo nel passato. Invece ci ritroviamo con una telenovela dietro le quinte che rischia di essere più interessante della trama stessa. Fan divisi, nostalgici in crisi, e attori che si lanciano frecciatine come se fossero a tavola da Cesare.

E chissà se prima della messa in onda arriveranno altri capitoli. Per ora, il pubblico si gode lo spettacolo… ma non quello in TV.

Sui social è già processo popolare: tra nostalgia e sarcasmo, il pubblico si divide

Mentre Amendola e Ricci si lanciano messaggi a distanza, il vero dibattito si consuma sui social. E come sempre accade in questi casi, i fan non hanno peli sulla lingua.

C’è chi riporta alla memoria il talento di Ferruccio Amendola, padre di Claudio, con una punta di malinconia e una frase lapidaria: “Ferruccio, il padre, era un doppiatore unico. Tutto il resto mi sembra rumore.” E in effetti, in mezzo a frecciatine e mezze verità, la voce dell’esperienza sembra mancare.

Ma la vera chicca arriva da chi, con affetto e un pizzico di delusione, commenta la scelta di Elena Sofia Ricci: “Le voglio bene e capisco che si sia stancata dei Cesaroni. Però se ha fatto quel film orrendo con Michele Morrone, con quel ruolo ridicolo, poteva pure tapparsi il naso e tornare.”

Insomma, tra chi rimpiange le vecchie glorie, chi prende posizione e chi si lascia andare a giudizi senza filtro, il ritorno de I Cesaroni è diventato un fenomeno pop ancor prima di cominciare. Altro che fiction: qui siamo in pieno reality… con sceneggiatura scritta dai follower.