Benedetta TV – Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, ma il tabellone “spoilera” tutto

Benedetta TV Katia Buchicchio Miss Italia 2025

Come da tradizione, Miss Italia si gioca tutto sulla suspense finale. Un solo compito: tenere il pubblico col fiato sospeso fino all’annuncio. E invece, quest’anno il colpo di scena c’è stato sì, ma non quello previsto: lo spoiler. Nessuno poteva immaginare che il momento clou della finale di Miss Italia 2025 sarebbe stato bruciato da un ledwall troppo impaziente: mentre la conduttrice Nunzia De Girolamo stava preparando la solenne proclamazione, sul maxi-schermo è comparso a caratteri cubitali il nome della vincitrice Katia Buchicchio.

Fine della suspense. Niente busta da aprire, niente “and the winner is…”. Un colpo di scena rovinato in diretta, come se Netflix ti facesse partire automaticamente l’ultima puntata senza chiedere nulla.

Katia Buchicchio è Miss Italia 2025 prima di essere incoronata

La scena è stata surreale: la De Girolamo stava introducendo un videomessaggio dedicato a una concorrente, ma lo schermo ha deciso di correre troppo. Potete vederlo voi stessi con la replica su RaiPlay al minuto 2.57.45 circa, o allo screenshot a seguire. In sala si è creato un attimo di gelo, mentre a casa il pubblico aveva già capito come sarebbe andata a finire.

Nessuna finta incertezza, nessun tremolio di voce, nessuna lacrima trattenuta: tutto bruciato in pochi secondi. Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, certo, ma la sua incoronazione resterà segnata più dallo spoiler tecnico che dalla corona stessa.

Puntata Miss Italia 2025 frame RaiPlay a 2.57.45
Puntata Miss Italia 2025 frame RaiPlay a 2.57.45

Ovviamente, i commenti del pubblico non si sono fatti attendere. Su X (ex Twitter) qualcuno ha scritto: “A Miss Italia la suspense dura meno di un reel, grazie al ledwall per lo spoiler gratuito”.

Un altro ha rincarato la dose: “Nemmeno il gruppo WhatsApp della classe è così rapido a rovinare le sorprese”.

E c’è chi ha ironizzato sul format: “Prossimo anno basta la schermata iniziale: ‘Avanti, questa è la vincitrice, grazie e buonanotte’”.

La nuova Miss c’è, ma la gaffe resta

Alla fine Katia ha indossato la corona, ha posato per i fotografi ed è stata acclamata dal pubblico. Nulla da dire sulla sua vittoria, meritata come sempre in questi concorsi. Ma il ricordo della serata resterà legato soprattutto alla gaffe: un’autoproclamazione da parte del ledwall, che ha bruciato la magia prima ancora che la conduttrice potesse aprire bocca.

Insomma, più che una proclamazione solenne, il momento clou è diventato un gigantesco meme nazionale. E forse è proprio questo il nuovo destino di Miss Italia: non solo eleggere la ragazza più bella, ma anche regalare al web materiale pronto per diventare virale.