Benedetta TV – Temptation Island 2025: la terza puntata è (letteralmente) devastante, tra “toporatti” e addii

Benedetta TV Temptation Island 2025 terza puntata

Contenuti dell'articolo

Lacrime salate, dichiarazioni avvelenate e falò che sembrano processi penali: Temptation Island 2025 si trasforma nel set di una telenovela sudamericana diretta da Quentin Tarantino.

Tra accuse feroci, minacce ritirate e cuori a pezzi (insieme a mobili e infissi), il reality più amato e odiato d’Italia continua a regalare perle trash di rara intensità. E la puntata del 17 luglio 2025 è già un meme vivente.

Sonia e Alessio: processo sul mare

Dopo l’ormai notoE che si fa? Che devo fare?dimenticate i falò romantici, qui siamo alla Corte di Cassazione. Sonia Mattalia e Alessio Loparco si affrontano con la retorica da arringa finale. Lei sferra parole che squarciano: “Hai usato un bisturi, senza anestesia”.

Lui prova a giustificarsi parlando di gratitudine, come se le avesse offerto un passaggio e non otto anni di vita. Il verdetto? Condanna a vita alla solitudine. Filippo Bisciglia, ormai trasformato in cancelliere, si limita ad annuire tra una lacrima e l’altra.

Antonio Panico tra falò fantasma e pianti in spiaggia: “Non mi va bene niente”

Il campione dell’indecisione. Antonio chiede il falò due volte e poi… nulla. Ritratta come un politico sotto elezioni. Intanto si scioglie sulla sabbia come un ghiacciolo al sole: “Pensavo fosse la donna della mia vita”. Ma tornerà nel villaggio più volte della pubblicità del detersivo. Si dichiara geloso, sensibile, confuso. E Valentina? Probabilmente intanto balla coi single sotto le stelle. Ma il vero mistero resta: questo falò, lo fa o lo sogna?

Rosario sfonda una porta: “La magia non c’è, ma io sfondo lo stesso”

Video dopo video, Rosario si scioglie come burro su piastra rovente. Lucia ride con Andrea? Apriti cielo. Il nostro eroe sferra una spallata da manuale alla porta del bagno, che ora chiede asilo politico in un altro villaggio. Poi ammette: “La magia non c’è mai stata”. E allora perché sei venuto? Per testare la resistenza degli infissi?

Maria Concetta in modalità berserker: “Lo ammazzo, questo toporatto”

Maria Concetta si guadagna un posto nella storia della TV trash con una sola parola: toporatto. Dopo aver visto il suo Angelo flirtare con Marianna, entra in modalità berserker. “Mi sentivo in colpa per un naso sfiorato, e lui così?”. Lui ignaro, al falò: “È la donna della mia vita”. Sì, Angelo, ma forse non della prossima settimana. E intanto il web ringrazia per il nuovo insulto prêt-à-porter.

Marco, bottiglie in aria e falò a tre: “Facciamo il triangolo del disastro”

Denise lo evita, Flavio la conquista. Marco guarda, implode e lancia un tavolo: un gesto che nemmeno Hulk. Propone il primo falò a tre della storia del programma: “Io, lei e il suo nuovo amore. Così vediamo se mi devono piangere in due”. Poi si rassegna. La sedia, invece, è ancora sotto shock.

Antonio distrugge il set: torce, staccionate e la dignità in fumo

E infine, il cataclisma. Antonio Panico si trasforma in un uragano umano. Dopo l’ennesimo video di Valentina, parte l’assalto al villaggio. Torce sradicate, recinzioni a pezzi, mobili in frantumi. Filippo Bisciglia lo osserva con lo sguardo di chi ha appena visto una puntata de “La Vita in Diretta”, ma diretta da Michael Bay. Antonio urla: “Mi aveva promesso rispetto!”. E invece, solo cocci. E un conduttore che ormai sogna le ferie.

I devastatori dell’isola: il bollettino di guerra

  • Antonio Panico: torce 1, panchine 2, recinzioni 1. E probabilmente anche l’umore del conduttore.
  • Rosario: 1 porta del bagno (decisiva), 1 sfogo da manuale.
  • Marco: 1 tavolo rovesciato, diverse bottiglie sacrificate. Dramma con coreografia.

Temptation Island 2025: più che un viaggio nei sentimenti, un survival show per scenografi. E Montoya mutissimo.