Berlusconi chiama Salvini, il leader della Lega si commuove: “La telefonata più bella che potessi ricevere”

salvini berlusconi

C’è stato un colloquio telefonico tra il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Berlusconi, si apprende dalla Lega, ha chiamato il leader di via Bellerio che poco prima aveva mandato un sms affettuoso. “È la telefonata più bella che potessi ricevere”, ha commentato commosso Salvini, che ha ribadito a Berlusconi: “Ti aspettiamo presto”. Matteo Salvini ha ricevuto la telefonata di Silvio Berlusconi durante il Consiglio dei ministri, come confermano fonti della Lega.

Salvini: provo pena per gli squallidi odiatori

“Ma che problemi bisogna avere per augurare il peggio perfino a una persona ricoverata in terapia intensiva? Tanta pena per questi squallidi odiatori con il veleno dentro che non si fermano davanti alla Vita. Un affettuoso pensiero all’amico Silvio, ti aspettiamo!”. Così Matteo Salvini, sui suoi canali social, dopo i commenti in rete sulla salute di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele in terapia intensiva.

Secondo il bollettino, Berlusconi è affetto da leucemia da qualche tempo

“Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”. E’ quanto recita il bollettino diffuso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’ex premier è ricoverato da ieri.

Ci vorrà qualche giorno perché le terapie diano qualche risultato

A quanto apprende l’Adnkronos Salute, la leucemia mielomonocitica cronica sarebbe stata diagnosticata “circa due anni fa” al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e si sarebbe “riacutizzata qualche settimana fa“. Da qui il ricovero di fine marzo, gli esami che mostravano che “i globuli bianchi continuavano a salire” e le terapie per tenere a bada la malattia. Nel frattempo, la complicazione dell’infezione polmonare, trattata con antibiotici, e il ricovero di ieri. Sempre a quanto si apprende, ci vorrà qualche giorno per permettere alle terapie in atto di dare qualche risultato.