Bettini nega. Quindi nel Pd si fa strada l’ipotesi Raggi

Bettini Raggi

Goffredo Bettini sulla Raggi è come Zingaretti: per sapere quello che pensano devi farti giurare una cosa ed è esattamente il contrario la loro volontà.

Prepariamoci dunque a una nuova capriola del Pd a Roma, stando al tweet che ieri ha lanciato Bettini e che in molti hanno commentato in vario modo.
Il vero capo del Pd romano – che è stato decisivo nella zampata sciagurata che ha portato al Conte-bis – ha scritto su Facebook il contrario di quello che pensa.

Bettini nega e quindi vanno sulla Raggi

L’Espresso ha rivelato che lui pensa stavolta a un Raggi-bis col supporto del Pd? Bettini, ateo ma devoto di Santa Nega, scrive: “Come ho più volte ripetuto, non mi occupo minimamente delle vicende politiche romane”. E questa è davvero fantastica.

Poi, la seconda: “Ritengo impossibile un sostegno del Pd alla ricandidatura dell’attuale Sindaca di Roma Virginia Raggi. Non per ragioni personali o pregiudiziali, ma sulla base dei risultati negativi dell’esperienza del suo governo”. Anche Conte lo giudicavano negativamente e poi se lo sono preso. Se tanto ci da’ tanto Bettini farà ripetere l’operazione con Virginia Raggi, anche se dovranno far digerire il rospo agli elettori.

E Zingaretti non se la sente più di rischiare

Ma non dimentichiamo che la sinistra è stata capace di far votare i più lontani da sé, e anche stavolta ci proverà con uno dei suoi soliti capolavori. Anche perché sarebbe davvero difficile spiegare che si sta al governo con una forza politica che esprime il sindaco della Capitale che non si vota.

Si tureranno il naso e faranno anche questa. Anche perché nella vasta “classe dirigente” di Roma non hanno proprio nessuno che abbia la possibilità di vincere. E lo stesso Zingaretti si è stufato di amministrare. Ad un suo carissimo amico il governatore ha confidato che “è sempre più rischioso”. Il commento del suo “amico” a noi è stato sibilante: “Tanto più che ora manca Palamara”.

(Foto da Alessioporcu.it)