Bianca Panconi, chi è la Melody di Che Dio ci aiuti 8: età, film, fidanzato, foto e Instagram

Il volto di Melody è cambiato e il pubblico di Che Dio ci aiuti 8 se n’è accorto subito. A interpretare il personaggio, infatti, non c’è più Ginevra Francesconi, ma Bianca Panconi, giovane attrice italiana che si sta facendo strada tra cinema e televisione. Ma chi è davvero? Quali sono stati i suoi ruoli più importanti prima di approdare nella fiction di Rai 1? E cosa si sa della sua vita privata? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Bianca Panconi: età, origini e formazione artistica
Bianca Panconi è nata a Firenze il 20 gennaio 2000 e ha sempre nutrito una forte passione per la recitazione. Il suo percorso inizia proprio nella sua città natale, dove si forma tra teatro e cinema frequentando la Max Ballet Academy e la Florence Movie Association. Sin da giovanissima, dimostra talento e determinazione, caratteristiche che la porteranno rapidamente sul grande schermo.

Il debutto arriva nel 2020 con il film Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, diretto da Giulio Base. Un ruolo che le permette di farsi notare per la sua sensibilità interpretativa e il suo carisma scenico.
I primi ruoli in TV: da DOC a Cuori
Dopo il cinema, Bianca si fa strada anche in televisione. Compare in La vita promessa 2, miniserie Rai di grande successo, e successivamente ottiene un piccolo ruolo in DOC – Nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero.
Ma il suo primo ruolo davvero importante arriva nel 2021, quando interpreta Virginia Corvara nella fiction Cuori, ambientata nella Torino degli anni ’60. Una produzione che le dà visibilità e la avvicina al grande pubblico.
Il successo con Che Dio ci aiuti 8
Nel 2024, Bianca Panconi entra ufficialmente nel cast di Che Dio ci aiuti 8, prendendo il posto di Ginevra Francesconi nel ruolo di Melody. Un cambiamento che non è passato inosservato, ma che ha già conquistato molti spettatori. La sua interpretazione porta freschezza e un nuovo volto a un personaggio amato dal pubblico.
Oltre alla fiction Rai, Bianca ha avuto anche un’importante esperienza cinematografica nel film Il ritorno di Casanova (2022) di Gabriele Salvatores, dove ha recitato accanto a Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio. Un altro tassello che arricchisce il suo curriculum e che dimostra la sua versatilità come attrice.
Molti fan si chiedono se Bianca Panconi abbia un fidanzato, ma l’attrice è molto riservata sulla sua vita sentimentale e non ha mai condiviso dettagli al riguardo.
Ciò che invece è certo è la sua presenza su Instagram, dove è molto attiva e condivide scatti di backstage, eventi e momenti della sua vita quotidiana. Il suo profilo ufficiale è @biancastringapanconi.