Bianco Natale: diverse località del Lazio si risvegliano con la neve, ancora pioggia a Roma
Una forte perturbazione ha riportato nelle ultime 72 ore maltempo diffuso in tutta la Regione Lazio. Diverse le località che si sono risvegliate questa mattina di Natale, completamente imbiancate. A Roma ancora piogge persistenti che dovrebbero esaurirsi in tarda mattinata.
Risveglio natalizio bianco nel Lazio
Siamo abituati ormai ad un Natale in compagnia dell’anticiclone o della nebbia ma quest’anno è andata diversamente. Una perturbazione con aria di matrice polare marittima che ha richiamato correnti più fredde, ha riportato condizioni di maltempo nel Lazio e a Roma. A Roma sono ormai oltre 70 ore che piove in modo debole/moderato. Al Nuovo Salario, nell’area a Nord-Est della città, sono caduti oltre 80 mm di pioggia da inizio peggioramento. La vera sorpresa però è in alcune località appenniniche che si sono risvegliate questa mattina, completamente imbiancate dalla neve. Dal Terminillo, passando per Monte Livata a Campocatino. Tantissime sono le località che trascorreranno un bianco Natale.
Previsioni per oggi a Roma e nel Lazio
Il maltempo non molla ancora la presa nel Lazio e a Roma. Sia questa notte che questa mattina, la pioggia continua ad essere la protagonista indiscussa di queste festività natalizie. Nelle prossime ore però, le precipitazioni cesseranno, lasciando spazio ancora a nubi prima di alcune schiarite in serata. Dal punto di vista delle temperature, ci sarà un un lieve abbassamento dei valori minimi e massimi, con condizioni più simili alle medie del periodo.