Biancocelesti in orbita. E ora è Lazio-mania ovunque, dai social ai giornali e soprattutto ai tifosi
Biancocelesti in orbita. Dopo la vittoria per 2 a 1 contro l’Inter di Antonio Conte nella notte magica dell’Olimpico la Lazio si ritrova davvero in orbita. Un solo punto dalla Juve di Cristiano Ronaldo, con il vantaggio di non dover disputare la Coppa Italia e l’Europa League. Due eliminazioni che alla luce di quanto sta succedendo non lasciano nessun rimpianto. E permettono di avere la rosa più fresca, cosa non da poco conto a questo punto della stagione. Considerando anche che la Juve ha una panchina al livello della prima squadra, restare in forma e limitare gli infortuni sarà fondamentale per Inzaghi e i suoi ragazzi.
Biancocelesti e bookmaker
Quanto sia cambiata e sia aperta la corsa scudetto ce lo dicono anche i bookmakers inglesi. A settembre dopo la sconfitta proprio con l’Inter a San Siro lo scudetto della Lazio era quotato a 100. Oggi la quota è scesa a 3.5. Un vero e proprio miracolo sportivo di cui essere orgogliosi. E sarà sicuramente contento anche il presidente Lotito visto che il titolo in borsa della società si è impennato in queste ultime ore di oltre il 12 per cento. Numeri che parlano da soli e che ci dicono come la squadra biancoceleste ormai sia una splendida realtà a livello italiano ed europeo.
La benedizione dei big
E puntuale arriva la benedizione del circus che segue il calcio. Per Ruud Gullitt la Lazio ha ridato vivacità al campionato italiano, mentre per l’ex portierone dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga Conte esce ridimensionato nel gioco e nelle ambizioni dopo la sconfitta subita a Roma. Per il giornalista Mario Scomcerti da Calciomercato. web il segreto della Lazio si può racchiudere in due parole: concretezza ed umiltà.
La prudenza di Inzaghi e Lucas Leiva
Spetta ora a Simone Inzaghi mantenere i suoi giocatori concentrati e con i piedi per terra. Parlare di scudetto non è più un tabù e ci mancherebbe altro visti i risultati. Ma l’obiettivo dichiarato rimane la Champions League. Che di fatto salvo sfracelli la Lazio ha già in tasca. Così dice mister Inzaghi, così conferma Lucas Leiva, insieme a Luis Alberto e Milinkovic Savic una delle tre colonne del centrocampo biancoazzurro. Per i sogni ci pensa invece Immobole con i suoi gol. Le ciliegine su una torta che sta diventando sempre più buona e appetitosa. Manca solo una decorazione, quel simbolo con i tre colori d’Italia che per scaramanzia ancora non si può pronunciare.